La pelle dei neonati è un universo in continua evoluzione. Dallo stato di salute della pelle, i genitori possono comprendere molte cose sul benessere dei loro pargoletti. È impossibile non commuoversi guardando la pelle dei neonati. Appare più rosea, liscia e morbida rispetto a quella di un adulto. Ma non bisogna fermarsi alle apparenze: la […]
Abbigliamento per la danza, i must have per le piccole ballerine
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_289037′]
Le bambine appassionate di danza sviluppano presto un senso estetico molto particolare, dove la moda ricopre un ruolo privilegiato. Solitamente i vari stili di danza si mescolano e si influenzano e, spesso, una bambina non si dedica ad uno stile, almeno all’inizio. Per questo il suo guardaroba da ballerina deve ospitare più capi, in grado di darle comodità e comfort durante gli allenamenti e le esecuzioni degli spettacoli, ma anche il tipico stile chic che solo la danza sa dare. Le mamme delle ballerine lo sanno: l’occhio per loro vuole la sua parte, specialmente quando si dedicano ad una specialità rigorosa come la danza classica.
[prodotti_amazon]
[amazon] Body Danza Bambina [/amazon]
[amazon] Tutù Danza Bambina [/amazon]
[amazon] Vestito Ballo Latino Americano Bambina [/amazon]
[/prodotti_amazon]
I must have delle piccole ballerine, quindi, coprono un po’ tutti i vari generi di danza. Per la danza classica non possono mancare il tutù con gonnellina in tulle, scarpe mezze punte in cuoio e lino, calzamaglia, calze velate da almeno 40 denari e un cardigan scaldacuore, il tutto possibilmente rosa! Questa tonalità, insieme al bianco e ad una piccola parte di nero, rappresenta quella più usata in questa disciplina.
Per le esibizioni di balli caraibici o latino americani, invece, le paillettes saranno in primo piano, insieme a piume, frange e colori sgargianti. Queste esibizioni di solito sono molto allegre e teatrali, quindi gli abiti devono essere in linea con lo spirito del ballo.
La danza moderna e contemporanea ha spesso outfit molto comuni, dalle tute alle semplici gonne, ma il capo che non può mancare è il pantajazz, da abbinare ad un top comodo che sostenga le prime forme. Specie se in pubertà, infatti, è il caso di proteggere il seno mentre si pratica sport, utilizzando reggiseni adatti.
Quanto alle scarpe, ogni disciplina, come visto, ha le sue. In generale, però, una scarpa con mezzo tacco per i balli caraibici (meglio se scintillante) e un paio da tip tap, completeranno al meglio l’armadio della baby ballerina. Non dimenticate gli scaldamuscoli coloratissimi e i fantasmini da ballerina, creati ad hoc per la danza, che proteggono meglio il piede dalla fatica del ballo. Importanti, poi, i completi d’allenamento, come la calzamaglia intera, le tute traspiranti e i coordinati top e pantaloncini.
ALLA RICERCA DELLE SCARPE PERFETTE PER I TUOI BAMBINI? POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Scarpe per bambini, i modelli da non perdere per la primavera estate 2016
Lascia un commento