Se avete un problema, non c’è app che non possa aiutarvi! È ormai chiaro, esiste una app per ogni cosa, basta scaricarla sul proprio smartphone per avere un aiuto in ogni campo, dalle ricette di di cucina al design della casa, arrivando perfino a quelle dedicate al sesso. Molte app presenti sui nostri telefoni sono inutili, installate per provare e poi dimenticate, ma c’è una categoria di donne che ha costante bisogno di qualcosa che semplifichi le loro vite più che indaffarate: le mamme! Perché non sfruttare la tecnologia a nostro vantaggio, scoprendo insieme quali sono le 10 app che non posso mancare sullo smartphone si una mamma moderna? Vediamole!
È una app che indica tutti i luoghi circostanti che possiamo visitare in compagnia dei bambini: basta attivare il GPS e saprà indicarvi parchi e luoghi di svago adatti a loro. Utile quando ci troviamo in una città che non conosciamo.
Segnala tutti i parchi divertimenti in Italia e all’estero, con tanto di commenti degli utenti. Potete dare il vostro contributo inserendo parchi non ancora presenti.
Una sorta di agenda virtuale che permette di sincronizzare e controllare gli impegni della mamma con quelli di papà, nonni e baby sitter. Ottima anche la lista della spesa interattiva condivisa.
Se programmate un lungo viaggio, scaricate questa app! Oltre a consigliare della musica di sottofondo da far ascoltare ai bambini mentre si viaggia, questa app vi permette di stilare delle liste, personalizzate in base all’età, su ciò che andrebbe messo in valigia. per non dimenticare nulla!
Cercate una baby sitter, anche per poche ore? Questa app vi mette in contatto con delle professioniste. Potrete incontrarle e decidere se fanno al caso vostro e potrete pagarle tramite carta di credito, usando la stessa app.
La mamma può annotare e controllare tutte le fasi dell’allattamento, sia con il latte materno che con quello artificiale. Permette inoltre di tenere sotto controllo il cambio pannolini e la somministrazione di medicine e vitamine.
È una app che propone letture per i più piccoli, in base alla loro età e ai loro interessi.
Questa app permette di controllare la vita del bambino a 360°, dal cambio pannolino ai sonnellini, senza dimenticare le poppate. Gli aggiornamenti possono essere sincronizzati e risultare visibili anche sui telefoni di papà e nonni.