La pelle dei neonati è un universo in continua evoluzione. Dallo stato di salute della pelle, i genitori possono comprendere molte cose sul benessere dei loro pargoletti. È impossibile non commuoversi guardando la pelle dei neonati. Appare più rosea, liscia e morbida rispetto a quella di un adulto. Ma non bisogna fermarsi alle apparenze: la […]
Timbrini con le patate, un’idea per divertirsi con i bambini
Prendiamo patate, cutter da cucina per fare le formine, un coltello e procediamo con la realizzazione dei timbri di patata per bambini.
La patata è un ortaggio strepitoso che oltre ad avere tantissime applicazioni in cucina e nella salute come ad esempio contro le scottature, è anche utile per fare i lavoretti con il cosiddetto curving, ovvero l’intaglio degli ortaggi.
Fare i timbrini di patata, infatti, è davvero semplice, ma va anche detto che dovendo usare oggetti taglienti per creare questi timbri è bene lavorare in collaborazione con gli adulti.
Vediamo come realizzare i timbrini di patata e come usarli.
- Prima di tutto lavate ma non sbucciate la patata: la buccia vi consentirà una presa migliore del timbro
- Tagliatela a metà e usando un cutter da cucina come quello usato dalla mamma per tagliare i biscotti fate la forma del timbro
- Eliminate la patata in eccesso
- Fate asciugare un’oretta
- Ora, con gli acquerelli o le tempere potete realizzare tutti i disegni come quelli dei Minions ad esempio, che volete.
Considerate che come tutti i timbri, la stampa sarà speculare a quella del timbro e che perciò, se disegnate ad esempio una foglia che si piega a destra, nella stampa si piegherà a sinistra. Idem per le lettere che dovrete rigirare… ma questo non è un problema in quanto la patata è tonda!
Qui troverete tanti disegni da fare con le tempere e buon divertimento con i timbrini di patata che userete per fare bellissimi lavoretti estivi.
Lascia un commento