7 motivi per essere contenta di essere incinta durante l’estate

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Frutta e verdura sempre fresche

Essere incinta durante l’estate non è poi così male. Specialmente per l’alimentazione che offre un sacco di buone verdure e frutti gustosissimi. In questo modo potrete mangiare più spesso senza cucinare: vi stancherete meno, vi idraterete di più e farete un carico di vitamine pazzesco!

[/multipage]
[multipage]

Stare all’aria aperta

Secondo beneficio dell’estate per una donna incinta: il sole  l’aria aperta. Che cosa c’è di meglio quando si è incinta, se non potersi distendere su un prato o su una sdraio,  all’ombra di un ombrellone, magari con una deliziosa spremuta dissetante? Mica male la vita con pancione estivo!

[/multipage]
[multipage]

Immergersi in acqua

I piedi gonfi, le caviglie palpitanti, il caldo torrido…. Sì, ma anche pancione in acqua e idroterapia tutto il giorno. Che sia in piscina, nella vasca da bagno o al mare, immergersi in acqua in gravidanza è decisamente garantito solo in estate!

[/multipage]
[multipage]

Vitamina D a volontà

Il sole, si sa, è il responsabile numero uno della sintesi della vitamina D nel nostro organismo. In gravidanza, poi la Vitamina D è ancora più importante che in altri momenti perchè rinforza muscoli e ossa che dovranno sostenere il peso del pancione e il parto. Facciamo il carico di vitamina D e sole per noi e per il bambino; naturalmente con una protezione solare a schermo totale.

[/multipage]
[multipage]

Il bel tempo

Il bel tempo non solo ci permette di uscire e passeggiare, ma è anche il responsabile principale del nostro buon umore. La pioggia e il freddo, infatti, anche per le meno meteoropatiche, in gravidanza non rendono la vita molto semplice. Invece il bel tempo decisamente sì.

[/multipage]
[multipage]

Un sacco di gelati

Quando siamo incinta non dovremmo mangiare troppi zuccheri, si sa; ma la cosa non vale per gelati di frutta fresca e, soprattutto, per i ghiaccioli, che in estate abbondano. Ecco, dunque, un’altra buona ragione per portare il pancione in estate con allegria!

[/multipage]
[multipage]

Niente prova costume!

Ultimo, ma non meno importante degli altri buoni motivi per essere incinta in estate, c’è quello di poter saltare a piè pari la prova costume. Siete incinta! Non dovete essere in forma a tutti i costi, vi pare? Quest’estate vi è concesso tutto, persino la cellulite da gravidanza!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]

×