7 modi per far sentire bella una mamma dopo il parto

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Le neo-mamme, che belle! Eppure loro non sempre (anzi, mai) si sentono così. Loro, infatti, si sentono molto spesso enormi, distrutte, poco curate e talvolta anche a disagio. Non ve ne siete mai accorti? Eh beh, è perchè le donne sono brave a rendere tutti contenti! Spetta a noi perciò fare in modo che una neo-mamma viva questa fase post-parto con meno disagio possibile e di senta bella, amata e coccolata.

[/multipage]

[multipage]

Prima di tutto, perciò, stacchiamo gli occhi dal bambino appena nato e diamo qualche attenzione alla mamma. Alcune domande su come sta, di che cosa ha bisogno e se vuole un aiuto la faranno sentire più apprezzata.

[/multipage]
[multipage]

Se volete fare un regalo ad una neo-mamma, che ne dite di evitare la “solita” tutina, almeno per questa fase del post-parto, e optare per un massaggio a prova di mamma? Avrete tutto il tempo, poi, per fare regali al bebè. Ora una coccola di benessere per lei è probabilmente più importante del resto.

[/multipage]
[multipage]

Non mettete pressione alla mamma, con “ciò che dovrebbe essere” e ciò che è giusto per il bambino. Lei lo sa. Specialmente le aspettative sull’allattamento mettono le neo-mamme in una condizione di stress che può farle sentire insicure e sofferenti.

[/multipage]
[multipage]

State con lei, trattandola come “la vostra amica”, sorella, figlia, moglie e non solo come la mamma del nuovo bebè. Se vi organizzate per tenere il bambino e fate due risate con lei il suo aspetto tornerà quello di sempre e lei si sentirà più bella. Scommettiamo?

[/multipage]

[multipage]

Il sonno rende belli e radiosi tutti ed è ciò di cui le mamme hanno più spesso bisogno dopo il parto. Regalate alla neo mamma qualche ora di sonno in più e, quando si sveglierà, non occorrerà nemmeno che le diciate quanto è bella, perchè sarà lei a sentirsi decisamente più in forma.
[/multipage]

[multipage]

Non fate commenti sul suo aspetto, sulla dieta dimagrante, su argomenti tipo la ritenzione idrica e così via! Cercate di non assillare la neo-mamma con il fatto che “ora le tocca dimagrire”. Non è questo il momento di affrontare l’argomento! Soprattutto, una donna perderà peso se e solo se deciderà di farlo. Ora lei è perfetta così com’è.

[/multipage]

[multipage]

Se una mamma dopo il parto ha voglia di sentirsi più bella e ben vestita, andate con lei a fare shopping. Qualche ora di svago le darà una boccata di ossigeno e la farà sentire più bella!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]

×