7 cose che cambiano nella tua vita quando diventi mamma

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando si diventa mamme i cambiamenti nella propria vita sono talmente tanti che sarebbe impossibile citarli tutti, ma tutto dipende dal punto di vista con cui si affrontano le novità e dalla nostra capacità di adattamento. Di sicuro la maternità cambia la vita e, come tutte le sfide, essere mamme costituisce un’opportunità per imparare e conoscersi meglio. Ma quali sono i cambiamenti più profondi ed emozionanti del diventare madre? Ecco 7 cose che cambiano nella tua vita quando diventi mamma!

1) Ci si rende conto dei propri limiti
Quando si diventa mamme ci si rende conto dei propri limiti e a volte ci si sentente esauste, ma la gioia di essere madre compensa spesso tutti gli sforzi.

2) Si impara a fare le cose per gli altri
Per la prima volta capisci che “sacrificio” non vuol dire “sofferenza” ma fare qualcosa per gli altri e, in questo caso, per i propri figli: il valore del tuo lavoro di madre è di grande importanza e di valore.

3) Si diventa pazienti
Spesso con la maternità si impara ad essere paziente e a fregarsene dei commenti o dei giudizi altrui.

4) Cambiamenti emotivi e non solo fisici
Forse il tuo fisico non sarà più come prima, magari prenderai qualche chilo, ma questo sarà poco importante o comunque ti importerà molto di meno della salute di tuo figlio.

5) Si ha meno tempo per sè
In casa e nella tua vita regnerà sicuramente un certo disordine e rumore e non avrai molto tempo per dedicarti a te stessa. Accettalo con serenità e tranquillità!

6) Si riscopre il valore delle piccole cose
Scoprirai il valore delle piccole cose e le apprezzerai di più: un momento di silenzio, una doccia calda, un caffè con le amiche, un momento di intimità con il tuo compagno, una notte di sonno profondo o un momento solo per te!

7) Si diventa maturi
Quando il bimbo cresce ci si rende conto che essere madre non significa proteggere eternamente il proprio figlio da tutti i pericoli e i conflitti della vita, ma che “crescere un figlio” significa anche permettergli di affrontare i problemi della vita affinché impari a risolverli!

Leggi anche:
Gli errori più comuni delle neo mamme
Essere madri oggi: una scelta eroica

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]

×