La pelle dei neonati è un universo in continua evoluzione. Dallo stato di salute della pelle, i genitori possono comprendere molte cose sul benessere dei loro pargoletti. È impossibile non commuoversi guardando la pelle dei neonati. Appare più rosea, liscia e morbida rispetto a quella di un adulto. Ma non bisogna fermarsi alle apparenze: la […]
4 giochi con il ghiaccio da fare con i bambini
[multipage]
I giochi con il ghiaccio da fare con i bambini, oltre ad essere divertenti, sono un buon modo per ottenere un attimo di frescura dal caldo estivo. E’ chiaro che è sempre meglio effettuarli in luoghi all’aperto per evitare di dover raccogliere acqua in tutta la casa. Dunque vediamo qualche gioco fresco che possiamo inventarci insieme ai piccoli.
[/multipage][multipage]
Fare i ghiaccioli insieme ai bambini
I ghiaccioli rappresentano una vera leccornia estiva per ogni bambino, sono facili da preparare e sono certamente più genuini di quelli che si trovano in commercio. Aiutarli a prepararsi da soli dei ghiaccioli alla frutta è pratico, veloce e rappresenta anche un momento istruttivo.
[/multipage][multipage]
Giochi freschi per bambini: colorare con il ghiaccio
Colorare con il ghiaccio è certamente un’idea simpatica e coinvolgente. È sufficiente versare dell’acqua all’interno di uno stampino e, prima di riporlo in freezer, inserire qualche goccia di colorante alimentare. Sarebbe opportuno specificare che i coloranti alimentari macchiano, pertanto è bene coprire con una cerata il piano di gioco.
[/multipage][multipage]
Creare dei fossili di ghiaccio
I fossili di ghiaccio sono abbastanza facili da ottenere poiché è sufficiente inserire, all’interno di un contenitore, uno o più oggetti da sommergere con acqua per poi attendere il formarsi del ghiaccio. Al bambino si può fornire una bacinella d’acqua e del sale per sciogliere il ghiaccio e riportare l’oggetto all’asciutto.
[/multipage][multipage]
Le barchette di ghiaccio
Le barchette di ghiaccio sono realizzate ponendo, sopra la classica formina per fare il ghiaccio, della pellicola trasparente nella quale infilzare gli stuzzicadenti che fungeranno da albero maestro. A questi poi, con del cartoncino colorato, si incolleranno le bandierine. Una volta pronte, i bimbi potranno giocare con una bacinella d’acqua alla battaglia navale.
LEGGI ANCHE:
Lavoretti estivi bambini, i più belli da fare in spiaggia
[/multipage]
Lascia un commento