La pelle dei neonati è un universo in continua evoluzione. Dallo stato di salute della pelle, i genitori possono comprendere molte cose sul benessere dei loro pargoletti. È impossibile non commuoversi guardando la pelle dei neonati. Appare più rosea, liscia e morbida rispetto a quella di un adulto. Ma non bisogna fermarsi alle apparenze: la […]
10 libri per bambini per imparare l’alfabeto
[multipage]
Per un bambino, persino imparare l’alfabeto è un gioco! Ecco perchè usando dei libri appositi possiamo “sfruttare” questa sua naturale predisposizione per imparare le lettere, insieme ai suoi giochi preferiti come i puzzle, personaggi e cartoni animati .
[/multipage]
[multipage]
L’alfabeto degli animali
Armadillo si scrive con la A, Elefante con la E, Zebra con la Z. Questo sì che è un libro divertente per imparare l’alfabeto, non vi pare? Semplice e immediato, unisce il gioco con gli animali e le lettere dell’alfabeto.
[/multipage]
[multipage]
Masha e l’Orso, le lettere dell’alfabeto
Uno dei libri che aiuta i bambini a imparare l’alfabeto con la complicità di due dei loro personaggi preferiti: Masha e l’Orso. I due amici con le loro simpatiche avventure ci riusciranno? Certamente sì! Età di lettura: 3 anni. Costo davvero competitivo!
[/multipage]
[multipage]
Filastrocche e storielle con l’alfabeto
L’apprendimento è anche un fatto di memoria e, a dirla tutta, un tempo l’alfabeto si imparava solo a memoria! Tuttavia la memoria soltanto non basta, anche se farne buon uso è necessario. Quale modo migliore se non quello di usare le filastrocche per imparare le lettere dell’alfabeto?
[/multipage]
[multipage]
L’alfabeto con le filastrocche
Se vi piace l’idea e insieme al libro volete un supporto audio che usi le filastrocche cantate per imparare le lettere dell’alfabeto mentre le scrivete e le leggete, allora il libro della Erickson è l’ideale. Costa un po’ di più, ma ha anche il cd ed è molto ben fatto!
[/multipage]
[multipage]
Impara l’alfabeto. Il libro puzzle
Anche l’uso del puzzle può aiutare il bambino a imparare l’alfabeto. Specie i piccolini, in questo modo, assoceranno ad ogni pezzo di puzzle una lettera, che si imprimerà bene nella loro memoria.
[/multipage]
[multipage]
L’alfabeto dei bambini
Ci sono molti modi per insegnare l’alfabeto ai bambini. Nicoletta Costa lo fa con i bambini di tutto il mondo! Ad ogni lettera corrisponde il nome di un bambino e il Paese da cui proviene. Un modo, quindi, per imparare l’alfabeto, ma anche per avvicinarsi ai Paesi del mondo. Età di lettura: da 4 anni.
[/multipage]
[multipage]
Imparo l’alfabeto
Una raccolta di giochi, immagini ed esempi pratici per imparare l’alfabeto giocando. Usare la fantasia è possibile anche per apprendere qualcosa che è sempre stato considerato una cantilena? Ebbene sì. Provare per credere!
[/multipage]
[multipage]
L’ alfabeto divertente di Scarry Richard
L’alfabeto comincia con la A di asilo e la B di bambino. E dove finisce? Nella savana, tra le Z di zebre… E in mezzo c’è tutto il mondo! L’alfabeto è divertente e fa sognare con questo libro per bambini. Età di lettura: da 3 anni.
[/multipage]
[multipage]
L’albero alfabeto
Un tempo esisteva l’albero Alfabeto dove sulle foglie vivevano le lettere. Un giorno arrivò una tempesta che spazzò via alcune lettere. La paura fu così tanta che le lettere sopravvissute si nascosero tutte insieme tra i rami più bassi dell’albero. Età di lettura: da 4 anni.
[/multipage]
[multipage]
Giocare a imparare l’alfabeto
Le lettere? Qui puoi leggerle, scriverle, cancellarle e riscriverle, ma soprattutto ci puoi giocare. Un libro per piccoli curiosi con cui scoprire ed imparare, pagina dopo pagina, tutte le lettere dell’alfabeto attraverso attività colorate e divertenti.
[/multipage]
Lascia un commento