Per questa nuova stagione invernale le tendenze make-up dell’autunno inverno 2022-2023 lasciano spazio al dubbio. Sappiamo già quanto vadano di moda sugli abiti i colori frizzanti e vivaci come il fucsia, blu e viola e il make up non fa eccezione. Ovviamente rimangono ferrei i neutri e caldi come i marroni, i terracotta e il bronzo e predominano gli opachi. Trucco occhi e labbra perfetti per chi vuole osare: scopriamo insieme quali sono i trend della stagione!
Il focus di questa stagione sono le labbra: colori intensi e profondi che spaziano dal classico rosso fino al bordeaux e al vinaccia come abbiamo visto sulla passerella di Rochas, arrivando ai marroni caldi come il terracotta e per chi ama i look audaci fino al nero e al blu notte. Questo inverno puoi scegliere se optare per un rossetto opaco o per qualcosa di più luminoso.
Intensissimo l’eye liner e linee grafiche. Questo inverno lasciati andare con smokey eyes e ombretti colorati. Tra i colori in primo piano ci sono il blu e il viola come abbiamo visto sulla passerella di Saint Laurent, ma anche i colori più vivaci come il fucsia scelto per la sfilata di Valentino saranno al centro dell’attenzione.
Leggi anche: I segreti del make up marrone e oro, perfetto per le giornate invernali
Parola d’ordine: glow. Sia in polvere che in crema, così come blush accesi e vivaci che colorano le gote, proprio come abbiamo visto sulla passerella di Isabel Marant e Chanel. Rosa, malva, pesca e terracotta sono i colori più ambiti.
Tra i blush da provare quest’autunno c’è invece il nuovo Beauty Blush De Beauté di Gucci, il blush in polvere arricchito di cere emollienti che rilasciano un colore a lunga durata e facilmente modulabile, per aggiungere intensità strato dopo strato.
Secondo quanto ha detto Maurizio Calabrò, Lead Artist NARS Cosmetics Italy a Beauty.TheWom.com ci sarà un trend assolutamente particolare per le sopracciglia. “Sopracciglia? Sì, parliamone. Saranno curatissime, definite e naturali ma non nette. Pettinate verso l’alto e riempite grazie all’uso di polvere e fissate, infine, con gel cere ad hoc che le renderanno anche brillanti. Impossibile, però, non menzionare anche le sopracciglia sottili che cavalcano l’onda del mood amarcord, ma questa volta in modo più discreto e con una depilazione meno selvaggia (si spera).”
Leggi anche: Trucco per capelli grigi: come scegliere il make up migliore