Baglio Oneto di Marsala, con la delegazione della Regione Sicilia, è presente con orgoglio al Roots IN di Matera 18 e 19 Novembre 2024 Quella amata terra di Sicilia, che tanti italiani hanno lasciato tra le lacrime in cerca di un futuro migliore all’estero – alla fine del 1800 e nel corso del 1900 – […]
Vince 6 milioni alla lotteria, ma per lo shock si ammala: “È stato come una morte inaspettata”
Vincere alla lotteria: un sogno che può trasformarsi in un incubo. Lo sa bene una donna di nome Viv che, dopo aver vinto ben 6 milioni di sterline, ha vissuto uno stress talmente forte, da ammalarsi per settimane.
Viv Moss vive a Newquay, una città sulla costa settentrionale della Cornovaglia, nel sud-ovest dell’Inghilterra . Nel 1998 ha portato a casa un super jackpot milionario: “Lo shock della vittoria è stato come una morte inaspettata”, racconta adesso al Daily Star.
“Ho avuto nausea e diarrea per due settimane e ho perso quasi 7 chili, passando dalla taglia 16 alla 12”, aggiunge. Nonostante la grande vincita, Viv ha continuato a lavorare come insegnante di parrucchieri per un anno, perché non voleva provocare uno stress ai suoi studenti e ai suoi colleghi: “Insegnavo in un college locale e non potevo deludere la classe, quindi ho continuato per altri otto mesi, fino alla fine del corso”.
Quando si è ripresa dallo choc iniziale, si è ritirata e, insieme al suo compagno Ken, si è trasferita in Cornovaglia. Con i soldi vinti, non si è fatta mancare nulla, acquistando anche un’auto sulla base delle preferenze del suo labrador, di nome Stanley. In un primo momento, aveva sostituito la sua vecchia Ford Focus con una decappottabile più glamour, ma Stanley non era un fan del vento nelle orecchie, quindi l’ha scambiata con una Bentley. In realtà, il suo primo acquisto dopo la vittoria non è stato nulla di lussiono.
“La prima cosa che abbiamo fatto, è stata andare a comprare un bollitore molto costoso”, dice. Oggi, spiega il Daily Star, per fortuna quel periodo di malessere sembra essere del tutto archiviato. Viv e il marito Ken vivono sereni e, con il denaro ancora a loro disposizione, fanno beneficienza e aiutano chi è in difficoltà.
Foto: Daily Star.