Lifestyle

Sposa 7 donne (tra cui 2 sorelle) nello stesso giorno: “Non sono gelose, siamo un’unica famiglia”

Ha sposato sette donne, tra le quali due sono sorelle, nello stesso giorno e nella stessa cerimonia. Il protagonista è un uomo di 43 anni, che non ha intenzione di fermarsi qui: il suo obiettivo è avere ancora più mogli, per poter raggiungere l’obiettivo dei 100 figli.

La vicenda è avvenuta in Uganda e il protagonista si chiama Habib Knsikonnene, un guaritore molto noto nella sua comunità. Il 43enne ha organizzato un grande ricevimento domenica, dopo aver sposato le donne.

“Nella mia famiglia siamo molto pochi, quindi voglio avere molti bambini, in modo da costruire una grande famiglia”, ha detto alla testata Monitor. In vista del matrimonio, ha regalato a ognuna delle sue mogli delle nuove automobili e ha fatto una serie di doni anche alle famiglie delle spose, comprese alcune motociclette per i genitori delle due mogli che sono anche sorelle.

La poligamia è legale in Uganda

Non si tratta, peraltro, del primo matrimonio dell’uomo: è già sposato da sette anni con una donna di nome Musanyusa. Habib ha sposato ciascuna donna in una cerimonia tradizionale, nelle rispettive case, quindi tutte sono state accompagnate a un grande ricevimento a casa sua.

Le spose sono arrivate ognuna a bordo del suo veicolo con targa personalizzata. Gli ospiti sono stati accolti da uno sfarzoso concerto e uno dei partecipanti ha raccontato: “Alcune persone non potevano credere che fosse tutto vero, altre hanno detto che era la prima volta che assistevano a un evento del genere”.

Nel corso del ricevimento, lo sposo ha elogiato le sue consorti, spiegando: “Le mie mogli non nutrono gelosia reciproca, le ho presentate separatamente e le ho sposate tutte insieme per formare un’unica grande famiglia felice“.

Dopo le cerimonie, Habib e le spose sono stati portati in processione da diversi veicoli che hanno attraversato la città, prima che tornassero tutti insieme a casa, per la prima notte di nozze. La poligamia è legale in Uganda e nella famiglia del 43enne è molto diffusa. Il bisnonno aveva sei mogli, il nonno cinque e il padre ne ha quattro, che vivono in un’unica casa.

Nessuno, tuttavia, aveva ancora battuto il record di sette nella sua famiglia. Habib, inoltre, si sarebbe aggiudicato il primato per il maggior numero di mogli sposate in un giorno solo.