Tra i trend beauty del 2023 non possono mancare trattamenti pro-age, make care e tanto altro. La bellezza del futuro promette di essere tecnologica e di ovviamente coinvolgere tutti gli aspetti di beauty routine: skincare, make up e capelli. Questo settore è in continua evoluzione e grazie alle innovazioni hi-tech tutto sarà molto più immediato. Scopriamo come!
Anche in questo caso la tecnologia ci verrà in aiuto e sarà uno strumento perfetto per trovare le proprie shades di trucchi senza errori grazie ad algoritmi, realtà virtuale e intelligenza artificiale. In questo consiste la make-care. Un aspetto da non sottovalutare mai è quello di scegliere il make up più giusto, ma senza tralasciare la skincare. Dunque la fusione di questi due atti dà il via alla tendenza della bellezza senza filtri.
L’obiettivo è anche quello di creare prodotti che racchiudano più funzionalità. Così c’è l’illuminante che fa anche da siero anti-età, il fondotinta che idrata e protegge dall’inquinamento e dalla luce blu come un vero e proprio trattamento, il balm nutriente per le labbra che colora come un rossetto.
Tutto viene notevolmente ribaltato con il 2023 e se prima l’obiettivo era quello di creare una crema che eliminasse i segni dell’età che avanza, adesso è tutto diverso. Si accetta di invecchiare e del cambiamento della propria pelle. Dunque ci si accetta così come si è, ovviamente la crema pro-age rallenta la comparsa delle rughe, ma senza raggiungere canoni estetici impossibili e assolutamente anacronistici.
Leggi anche: Come usare il journaling per il proprio benessere
Da sempre le sopracciglia sono la cornice del nostro volto e anche un minimo errore può compromettere davvero qualsiasi aspetto del proprio volto. Per tale motivo è importantissimo il brow lifting. Il tutto si fa attraverso una soluzione chimica, i peli vengono fissati nella posizione desiderata (in genere verso l’alto in modo da aprire l’occhio). La durata è di circa 6-8 settimane.
Castano luminoso sarà il trend di questo anno. Per realizzarlo è opportuno consultare uno specialista che attuerà un hair gloss, un bagno di luce che crea una pellicola illuminante e protettiva attorno al capello. In questo modo, la cuticola resiste meglio all’azione opacizzante degli agenti atmosferici e degli altri stress ossidativi. Il trattamento può anche essere pigmentato per ravvivare il colore così, oltre a lucidare le ciocche, ne esalta i riflessi.
Per questa stagione potete dire addio alle shades più classiche per le unghie. I colori di questa stagione sono il blu e il viola, il verde l’ottanio. Dunque per questa stagione la parola chiave è: osare.
Leggi anche: Tutti i rimedi contro l’insonnia