Per migliorare la vita delle donne e dei giovani che versano in condizioni di discriminazione ed esclusione, OTB Foundation (Only The Brave Foundation), con il supporto tecnico di con il supporto tecnico di Italia non profit, ha lanciato il nuovo bando “Empowerment giovanile e femminile”, che mette a disposizione un contributo a fondo perduto di 200 mila euro.
L’obiettivo è fornire un aiuto concreto a tutte quelle organizzazioni, che quotidianamente sono dalla parte delle donne e dei giovani che vivono in condizioni di svantaggio sociale.
Per raggiungerlo il bando finanzia due ambiti distinti. Da un lato le risorse economiche saranno destinate a progetti e iniziative rivolti al miglioramento della condizione femminile nei Paesi in cui le donne si trovano a vivere in contesti di fragilità, discriminazione e privazione delle libertà e dall’altro ad interventi per incentivare la formazione e l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani (tra i 12 e i 17 anni), che vivono per strada a causa di conflitti, emergenze, povertà.
All’avviso potranno partecipare tutte quelle organizzazioni con progetti all’estero, ma con sede legale in Italia, che presentino tutti i requisiti formali e sostanziali coerenti con il Regolamento.
In particolare, saranno ammessi:
Le candidature potranno essere trasmesse entro le ore 14.59 del 26 Gennaio 2023 attraverso la procedura online disponibile sul sito OTB Foundation.
Only The Brave Foundation, la Fondazione del gruppo OTB (Diesel, Maison Margiela, Marni, Jil Sander, Viktor&Rolf, Amiri, Staff International, Brave Kid), è nata nel 2008 con lo scopo di agire in modo pronto e deciso in situazioni di emergenza e migliorare la vita delle persone in maniera sostenibile garantendo loro uguali opportunità.
La fondazione da anni promuove progetti destinati a favorire il miglioramento dell’istruzione, della cultura, dell’integrazione, della cura per l’ambiente e la sostenibilità, così come l’attenzione rivolta alle donne.
Un lavoro prezioso, reso ancora più necessario in un contesto così difficile come quello attuale, caratterizzato da continue emergenze e urgenze nazionali e internazionali, che non fanno altro che aggravare bisogni sociali già presenti, generandone di nuovi.
LEGGI ANCHE: DONNEPERSTRADA, l’associazione di donne che aiuta le donne