Il racconto della neomamma: “Ho appena avuto una figlia, ma rimpiango la mia vecchia vita”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ha fatto discutere il racconto di una neomamma, che ha ammesso che le manca la sua vecchia vita, prima della nascita della figlia: “Voglio solo tornare alla mia vecchia vita“, ha spiegato, suscitando delle reazioni contrastanti.

“Ho avuto una vita tranquilla, pacifica, poco emozionante, ed è quello che mi piace”, ha detto la donna, parlando al sito Mumsnet. Il portale è dedicato ai genitori ed è molto popolare in Gran Bretagna. Funziona come Reddit: in pratica, gli utenti raccontano le loro storie, spesso in forma anonima, anche per avere un confronto o dei consigli dagli altri utenti. Le vicende acquisiscono spesso grande popolarità, al punto da essere riprese non solo dai tabloid britannici, ma anche dalla stampa di tutto il mondo.

“Ho la sensazione di essermi pentita”

In questi giorni ha attirato parecchia attenzione la storia di una neomamma, che ha spiegato di non essere contenta di aver avuto una bimba: “È una bambina adorabile, brillante, felice, dolce e abbastanza indipendente. Ma non riesco proprio a scrollarmi di dosso la sensazione di essermi pentita di averla avuta“.

"Voglio tornare alla mia vecchia vita".
“Voglio tornare alla mia vecchia vita”.

Come riporta il Daily Mail, la donna ha anche aggiunto di non sentirsi più libera e, nonostante ami la bimba, la sua sensazione è quella di sentirsi “soffocata dalla responsabilità”. “Mi preoccupo costantemente che le succeda qualcosa di brutto. Sono una persona molto introversa, riservata e sono sempre stata felice di stare da sola, lavorare da casa, guardando Netflix la sera, godendosi la natura e cenando fuori di tanto in tanto. Magari una vacanza ogni tanto“.

Al contrario di quanto si possa immaginare, i commenti non sono stati per la maggior parte negativi. Davvero tanti utenti hanno rassicurato la neomamma, dicendole che le cose miglioreranno. Molti hanno anche rivelato che, sebbene in pochi lo ammettano, non sono sensazioni troppo strane per una neomamma.

Foto in evidenza: Depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

I maglioni, soprattutto quelli in lana, tendono a formare antiestetici pelucchi con l’uso e i lavaggi. Questa guida offre soluzioni efficaci per rimuovere i pelucchi e mantenere i vostri capi come nuovi. Il problema dei pelucchi sui maglioni I pelucchi, o “pilling”, sono piccole palline di fibra che si formano sulla superficie dei tessuti, in […]

Un viaggio in Sudafrica è qualcosa di unico, in cui trova spazio la possibilità di visitare grandi città e immergersi nella natura più selvaggia. KIBO propone un originale itinerario da sette notti, che consente di tuffarsi nello spirito più autentico di questo grande Paese, e di vivere emozioni adrenaliniche allo stato puro. Il tour Sudafrica […]

Dicembre è qui: cogli la bellezza dell’apertura di stagione con le proposte dedicate a chi ama la neve Le piste sono pronte e immacolate, e le cabine dell’impianto di risalita del comprensorio Racines-Giovo si muovono dolcemente, scintillando nel sole: è l’immagine dell’apertura della stagione invernale che si può ammirare dalle terrazze delle suite del Tenne […]

×