Baglio Oneto di Marsala, con la delegazione della Regione Sicilia, è presente con orgoglio al Roots IN di Matera 18 e 19 Novembre 2024 Quella amata terra di Sicilia, che tanti italiani hanno lasciato tra le lacrime in cerca di un futuro migliore all’estero – alla fine del 1800 e nel corso del 1900 – […]
Festa doppia all’Università: mamma e figlia si laureano nello stesso giorno
Una doppia festa per Brunella Sasso e Federica Manzoni, rispettivamente mamma e figlia, che hanno conseguito la laurea magistrale in Biologia Molecolare nello stesso giorno. Il loro sogno? “Vogliamo applicare la biologia molecolare all’estetica“.
Brunella, 51 anni, è un’imprenditrice napoletana, titolare di un centro estetico. Ha condiviso con la figlia Federica, 26 anni, la gioia della laurea magistrale, conseguita nello stesso giorno all’Università Federico II di Napoli.
Entrambe hanno discusso le loro tesi martedì 24 ottobre. Brunella Sasso ha presentato una tesi con il titolo “Un approccio multidisciplinare per la caratterizzazione molecolare di un Sarcofago egizio della XXII Dinastia“. La figlia Federica Manzoni, invece, ha incentrato la sua tesi su “Implicazione del gene LGALS3BP nei disturbi del neurosviluppo e neuropsichiatrici”, facendo ricerche anche presso il Max Planck Institute di Monaco di Baviera, in Germania.
Combinazione innovativa tra biologia molecolare ed estetica
Parlando a Fanpage.it, Brunella ha spiegato: “La mia tesi si concentra sulla scoperta delle molecole presenti nel Sarcofago Picchianti, per riuscire a ricostruire i materiali usati all’epoca, al fine di fornire informazioni necessarie ed indispensabili a restauratori, per un restauro fedele, così come ai conservatori ed a coloro che risalgono e catalogano i manufatti in base alle datazioni archeometriche. Rappresenta un esempio di anello di congiunzione tra la bBiologia molecolare ed altre discipline”.
Quindi ha aggiunto: “Credo che l’associazione tra biologia molecolare ed estetica sia una combinazione innovativa che permetterà al professionista di studiare le cellule cutanee ed applicare, attraverso trattamenti specifici, i principi attivi di cui la cute ha effettivamente bisogno, con risultati immediati e strabilianti, senza l’ausilio di punture o chirurgia”.
Brunella ha concluso: “La biologia estetica risponde all’esigenza dei pazienti che non vogliono più cambiare i loro lineamenti per appianare le rughe ma vogliono mantenere la giovinezza nel tempo, attraverso studi, trattamenti ed applicazioni mirate e personalizzate che esaltino e valorizzino la loro naturale bellezza. Il futuro dell’estetica, applicata alla cura della cute e dei tessuti, attraverso la biologia molecolare”.
Foto: Fanpage.it.