Lifestyle

Donna partorisce “gemelli simultanei”: l’evento è rarissimo, sono nati con la stessa spinta

Un parto più unico che raro: una donna ha partorito i suoi due gemelli in simultanea. I bimbi sono venuti alla luce nello stesso istante e in seguito alla stessa spinta da parte della mamma.

La vicenda arriva dalla Scozia. Diane McLaren è diventata mamma di Molly e Micky, gemelli simultanei. Si tratta davvero di un caso eccezionale, avvenuto allo University Hospital Wishaw. Diane era pronta per partorire e pensava sarebbero usciti uno dopo l’altro.

Dopo una forte spinta, però, hanno fatto capolino sia Micky che Molly, uno dalla testa e l’altra dai piedi. I due sono usciti insieme e la rarità di questa circostanza ha catturato la curiosità di numerosi medici, che nei giorni seguenti hanno chiesto a Diane come stesse. A distanza di un po’ di settimane dal parto, i bimbi stanno benissimo.

Neonato (foto di repertorio)

“Pensavo che Micky fosse bloccato”, ha detto la donna al Mirror. “Ho dato una spinta enorme e c’è stato un grande sibilo. Pensavo di aver partorito mio figlio, ma i medici erano tutti rannicchiati insieme e poi l’ostetrica ha detto: ”Entrambi i bambini sono qui adesso””.

“Ero un po’ stordita e ho detto, ”Cosa vuol dire?” Mi ha risposto: ”Li hai partoriti entrambi in una volta. Il piede appartiene a tua figlia”.

“In qualche modo era riuscita a trovare spazio e il piede è uscito esattamente nello stesso momento della testa.” L’ospedale ha detto che non hanno mai avuto un parto simile. “C’erano medici e infermieri che venivano da tutto l’ospedale per conoscere i nuovi gemelli famosi perché avevano saputo di come erano venuti al mondo e volevano vederli di persona. Ho registrato la loro nascita poche settimane dopo e il personale dell’anagrafe è stato davvero scioccato”.

Diane ha detto di essere entusiasta di poter dire ufficialmente che i suoi due figli più piccoli hanno esattamente la stessa età. I gemelli ora hanno 12 settimane: sono nati alle 11:53 del 27 aprile di quest’anno.