Condivisione Netflix, cosa cambia da marzo? Tutto quello che c’è da sapere

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cosa cambia per la condivisione Netflix

Dopo l’annuncio all’inizio dell’anno, si avvicina sempre di più l’arrivo delle nuove regole per la condivisione Netflix. Il servizio di streaming ha deciso così di agire per limitare la possibilità di collegarsi tramite dispositivi differenti e in luoghi diversi dal “nucleo domestico“. Molte delle novità confondono gli utenti, che devono adesso orientarsi tra le linee guida aggiornate. Procediamo un passo alla volta.

Cominciamo proprio dalla definizione di nucleo domestico: rappresenta “un gruppo di persone che vivono nella stessa posizione del titolare dell’account”. Questo di traduce nel fatto che includa famiglie o coinquilini, perché si collega alla posizione principale dell’account, stabilita quando lo si crea, attraverso la rete WiFi sulla quale si effettua per la prima volta l’accesso.

Vengono così considerati parte del nucleo domestico quei dispositivi che accedono all’account dalla stessa posizione principale almeno una volta ogni 31 giorni, attraverso l’indirizzo Ip e le Id dei dispositivi stessi. I dispositivi esterni al nucleo domestico non potranno più vedere Netflix: la visione verrà bloccata e sottoposta a verifica. Pochi i dubbi in proposito: “Le persone al di fuori del tuo nucleo domestico dovranno usare un account proprio per guardare Netflix”, spiegano dall’azienda.

Le nuove regole per la condivisione Netflix

Le nuove regole per la condivisione Netflix

LEGGI ANCHE: Jenna Ortega, chi è l’attrice che interpreta Mercoledì Addams su Netflix.

La verifica dei dispositivi

Nel momento in cui si accede a un account da un dispositivo che non è associato al nucleo domestico o quando “l’account viene utilizzato di continuo da una località esterna” alla posizione principale, da un dispositivo incluso nel nucleo, scatta la verifica.

Per effettuare la verifica, Netflix invierà un link all’indirizzo email o al numero di telefono associati al titolare dell’account principale, contenente un codice di verifica a quattro cifre, da inserire sul dispositivo da cui è stato richiesto, entro un tempo di 15 minuti. Completata la verifica, si potrà continuare a vedere il servizio di streaming. Se si impiega più tempo dei 15 minuti per inserire il codice, se potrà richiedere uno nuovo.

Si potrà guardare Netflix in contemporanea?

A fare chiarezza su questa domanda, è ancora l’azienda. Il numero dei dispositivi dai quale guardare Netflix contemporaneamente è legato al piano tariffario, ma “a patto che essi appartengano alle persone del medesimo nucleo domestico”. Le nuove politiche e le nuove verifiche dovrebbero entrare in vigore in Italia a partire da marzo 2023.

LEGGI ANCHE: Tutto chiede salvezza su Netflix, la storia vera che ha ispirato la serie.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Dicembre è qui: cogli la bellezza dell’apertura di stagione con le proposte dedicate a chi ama la neve Le piste sono pronte e immacolate, e le cabine dell’impianto di risalita del comprensorio Racines-Giovo si muovono dolcemente, scintillando nel sole: è l’immagine dell’apertura della stagione invernale che si può ammirare dalle terrazze delle suite del Tenne […]

Negli ultimi tempi, la moda ha visto emergere una tendenza tanto pratica quanto audace: uscire senza borsa. Questo approccio minimalista non solo abbraccia un’estetica essenziale e pulita, ma regala anche una sensazione di libertà e leggerezza. Scegliere di non portare alcuna borsa può sembrare inizialmente controintuitivo, ma sta conquistando sempre più seguaci, pronte a liberarsi […]

×