Come rimuovere le macchie gialle dal copriwater?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nonostante la pulizia dei sanitari, notate la presenza di macchie gialle sul sedile del WC? Queste tracce, che non sono molto pulite, possono essere repellenti. Non preoccupatevi, ci sono dei trucchi per rimuoverle. L’ideale sarebbe investire in un copriwater di buona qualità per evitare che si incrostino, ma se non è possibile, ecco alcune tecniche.

Trucchi per rimuovere le macchie gialle dal copriwater

Se non avete la possibilità di cambiare il copriwater, potete comunque rimuovere queste macchie. Ci sono diverse soluzioni.

Bicarbonato di sodio

Ancora una volta, la polvere magica può essere utilizzata per far sparire queste macchie presenti sul copriwater del WC. Per applicarlo al meglio ed evitare che cada, bisogna mettere qualche goccia d’acqua nel bicarbonato di sodio per formare una piccola pasta. Poi, potete mettere questa pasta sul copriwater del WC e lasciarla agire per almeno un’ora. Risciacquate poi con acqua pulita e asciugate.

Limone

Se avete del limone in casa, può essere utile perché è molto acido. Se si sconsiglia di usarlo su alcune superfici come il marmo o la pietra naturale, non ci sono controindicazioni per applicarlo sul copriwater del WC ingiallito. Al contrario, la sua acidità aiuterà a rimuovere queste macchie. Potete quindi tagliare a metà un limone e strofinare il lato con la polpa sul copriwater per diversi minuti. Poi risciacquate con acqua pulita.

Aceto bianco

Si parla molto spesso dell‘aceto bianco perché è un vero alleato delle pulizie domestiche. L’aceto bianco ha numerose proprietà per la pulizia e sarà molto utile per rimuovere queste macchie sgradevoli. Infatti, come il limone, la sua acidità aiuterà a rimuovere le macchie. Per usarlo, potete mettere dell’aceto bianco, idealmente riscaldato, su un panno in microfibra e strofinare contro la parete della tavoletta del WC.

Con quale frequenza va cambiata la tavoletta del WC?

Non esiste una regola specifica sulla frequenza con cui cambiare la tavoletta del WC. Bisogna soprattutto fare riferimento a ogni marca e a ciò che consiglia. Tuttavia, è ovvio che bisogna cambiare la tavoletta quando è danneggiata. Inoltre, se avete provato tutti i metodi sopra citati per pulire la tavoletta e non ha funzionato, allora dovrete cambiarla.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]