E’ proprio vero che, come dice Clio, la regina contemporanea del make-up, con ombretti e fondotinta si creano opere d’arte degne di ogni lode! E già, perchè il trucco, soprattutto per chi come le Vip è sempre paparazzato o dentro l’obiettivo, è davvero l’arma vincente del successo!
Noi però, oltre ad essere ammaliati dalla perfetta cura con cui le star vengono “makeuppate”, siamo altrettanto affascinati da come esse appaiano quando sono struccate o, potremmo dire quasi, quando sono allo stato brado!
Forse è proprio interpretando questa “bramosa esigenza” delle gossip-addicted di scrutare dietro il make-up, che l’eclettica Lady Gaga, per esempio, si auto-ritrae, come in questa foto, con la pelle “nature”, senza nè trucco, nè parrucco! Ma la sua strategia, evidentemente, non basta a immortalarla come “star senza trucco passabile” perchè, l’altra foto che la ritrae appena uscita dall’acqua, rivela ben più raccapriccianti particolari della sua faccia totalmente struccata!
Che sia vera o no, questo però non ci è dato sapere! Ci accontentiamo, in verità, solo scorrere la gallery per sorridere delle vere facce (o le presunte vere facce) di Madonna, di Belen (e per par condicio della Canalis), di Kate Moss, di Jennifer Lopez e di Penelope Cruz in versione “nuda e cruda” e di tutte le altre!
Infine, fare un richiamo al celebre film, La morte ti fa bella, ci pare quasi doveroso per commentare la foto di una delle protagoniste dell’opera, Goldie Hawn, e per dire con il cuore in pace: almeno senza trucco e filler siamo tutte un po’ meno belle ma, tendenzialmente, più simpatiche e vere.
Voi cosa ne pensate?