Vip e depressione, quando la pressione fa ammalare: il caso di Kekko dei Modà e non solo

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I “Vip” possono godere certamente di tanti vantaggi grazie alla popolarità, non solo a livello economico, anche se già questo porta a guardarli con una sorta di invidia. È inevitabile però essere sotto gli occhi di tutti anche per ogni minimo movimento o azione, al punto tale che è difficile poter avere una vita privata che possa esere definita tale. Una situazione come questa può essere a volte difficile da sopportare, soprattutto per chi non ha un carattere forte e e non riesce a reggere alle pressioni. In diversi casi questo può sfociare in una depressione vera e propria, non così diversa da quella che hanno conosciuto molti di noi quando hanno attraversato una fase difficile.

Il caso di Kekko dei Modà, che ha scelto di parlarne apertamente, è solo uno dei tanti che possono coinvolgere i nostri idoli, a volte anche per loro può essere terapeutico uscire allo scoperto.

La depressione non lascia scampo: l’esempio di Kekko dei Modà

“Con voi sono sempre stato sincero e voglio continuare ad esserlo. Credo di aver bisogno ancora del tempo necessario per capire se in futuro potrà riprendere la mi attività discografica e di frontman, ma fino a quel momento non mi sento di poter promettere nulla. Mi scuso con tutti voi e con i Modà (con cui siamo più uniti che mai). Ad oggi non posso far altro che accettare questo momento e ascoltarmi…sicuro che mi possiate capire. Vi amo”. Questa è parte del messaggio scritto su Instagram da Kekko dei Modà su Instagram per comunicare quanto sia forte il malessere di cui sta soffrendo nell’ultimo periodo, che gli impedisce di potersi dedicare appieno alla sua passione per la musica. A corredo una foto in bianco e nero di un concerto della sua band a San Siro di dieci anni fa, segno evidente di come il tempo che passa sia diventato un peso difficile da sostenere.

Il cantante non cita in maniera esplicita la parola “depressione”, ma non appare difficile capire a cosa si riferisca. Del resto, già nel 2021 aveva affrontato una situazione simile, che rendeva impossibile affrontare ogni giornata, avvertendo tutto come un peso insormontabile. Il ritorno a Sanremo nel 2023 sembrava essere l’inizio della ripresa, durata però evidentemente troppo poco. Ora quello che conta per lui è cercare di fare il possibile per mettersi alle spalle questa fase, la sua bambina, Gioia, potrebbe rivelarsi determinante come già accaduto in passato.

Il racconto del frontman dei Modà non può che spingere a fare una riflessione su come quello che viene definito male di vivere colpisca sempre più persone, compresi i personaggi famosi, considerati spesso esenti del tutto o quasi da problemi. Solo poco tempo fa ne aveva parlato ad esempio Belen Rodriguez, in riferimemto alla fine del suo matrimonio con Stefano De Martino, ma lo stesso hanno fatto Fedez o Mara Venier, giusto per fare alcuni nomi. Questa non può che essere la dimostrazione di come successo e popolarità possano risultare effimeri se non si può contare su affetti sinceri, ma a volte anche quelli non sono sufficienti.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

“Devo chiedere scusa, in primo luogo, a mia moglie, una persona straordinaria.” Con queste parole, visibilmente commosso durante un’intervista al Tg1 della sera del 4 settembre, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha pubblicamente chiesto perdono alla moglie, Federica Corsini, ammettendo di aver avuto una relazione con Maria Rosaria Boccia. Questa figura è in questi […]

×