Il cinema li ha resi delle star internazionali e, soprattutto, uomini ricchi con fortune colossali. Certo, dopo diversi milioni di dollari, non si contano più veramente. Ma resta il fatto che nel paese degli individui più ricchi, non tutti sono alloggiati allo stesso segno. L’ammontare della loro fortuna varia, a volte grazie al loro successo nel cinema, altre volte per i loro diversi investimenti. Tutto ciò consente di stabilire una classifica degli attori più ricchi. Scopri di seguito la top 10 dei più fortunati, classificati da Cnews.
Cominciamo dalla cima della classifica, stabilita compilando i dati di Forbes e Bloomberg sulle fortune di queste celebrità. L’attore e produttore più ricco del mondo non è probabilmente il più conosciuto o il più popolare, ma questo non deve disturbarlo visto che la sua fortuna ammonta a 1,4 miliardi di dollari (circa 1 miliardo di euro). Si tratta di Tyler Perry, che ha recitato in Gone Girl, Perché mi sono sposato? o Good Deeds. A 55 anni, Tyler Perry ha accumulato più denaro con i suoi investimenti immobiliari e la sua attività di produzione che con la sua carriera di attore cinematografico.
Secondo la rivista Forbes, la star di Terminator è diventata, a 76 anni, miliardaria (se si conta in dollari, in euro sono piuttosto 910 milioni). Ha saputo investire intelligentemente a fianco della sua attività nel cinema. Il che significa che oggi, anche se non lo si vede più molto sul grande schermo, i suoi soldi “lavorano” da soli.
Ex wrestler, star di Black Adam, Jumanji o Fast and Furious, Dwayne Johnson è senza dubbio l’attore più “bankable” (quello che tutti vogliono nel loro film) del momento. È, infatti, uno dei più ricchi e fa persino parte della top 4 grazie alla sua fortuna di 730 milioni di euro.
Il quinto attore più pagato al mondo non è una star di Hollywood, ma di Bollywood. Shahrukh Khan, attore, produttore, regista e persino presentatore televisivo, è una vera icona in India. Il suo campo di attività è così vasto, così come il suo successo, che non poteva non essere incluso, come minimo, nella top 4 degli attori più ricchi. La sua fortuna ammonta oggi a 670 milioni di euro.
A 62 anni, non ha bisogno di presentazioni: Tom Cruise è senza dubbio LA star più conosciuta al mondo. Non è un caso che l’organizzazione delle Olimpiadi di Parigi 2024 abbia voluto farne il volto della cerimonia di chiusura. Mission Impossible, Top Gun… La filmografia di Tom Cruise non è un segreto per nessuno. È logico che faccia parte della classifica degli attori più pagati al mondo. Ha una fortuna di 550 milioni di euro.
Dalla serie E.R. – Medici in prima linea, George Clooney ne ha fatta di strada. Si è distinto nel cinema, come attore (in Ocean’s Eleven in particolare), regista e produttore. Ha anche saputo costruire la sua fortuna al di fuori di questa industria e ha co-creato in particolare un marchio di alcolici Casamigos Tequila. Marchio rivenduto per 1 miliardo di euro. Il suo patrimonio complessivo ammonta a 460 milioni di euro.
In termini di pura fortuna, Robert De Niro gioca quasi alla pari con George Clooney poiché dispone anche di un (grosso) portafoglio di circa 460 milioni di euro. Lo deve ai suoi film, in cui ha recitato o che ha diretto, ma anche ai suoi investimenti finanziari. Ha notamment lanciato il suo ristorante. Un uomo dai molteplici talenti!
Comico e attore, Kevin Hart non si è accontentato di fare cinema per aumentare la sua fortuna personale. Ha effettuato oculati investimenti in borsa e immobiliari che gli hanno permesso, ad oggi, di accumulare oltre 410 milioni di euro.
A chiudere questa top 10, troviamo Adam Sandler, visto in particolare in Uncut Gems, Terapia d’urto o Waterboy. Ha fatto dell’umorismo il suo marchio di fabbrica e ha potuto accumulare, a 58 anni, un bel gruzzolo di 400 milioni di euro. Fonte: FemmeActuelle.