Stefano De Martino si racconta senza filtri: dal sogno di una famiglia più matura alla conduzione di Affari tuoi, fino all’ambizione di Sanremo.
Chi è l’attrice Tea Falco, Loredana in Mare Fuori 4
Tra le new entry di Mare Fuori 4 c’è anche Loredana, la mamma di Micciarella e Cucciolo, con un passato da tossicodipendente, interpretata dall’attrice Tea Falco, alias Teresa Falsone, che ha fatto il suo ingresso nel cast insieme ad altri personaggi come Alina (l’attrice Yeva Sai) e Angelo (Luca Varone).
Scopriamo insieme qualche curiosità sulla nuova attrice di Mare Fuori.
Tea Falco: età, biografia e carriera
Tea Falco è un’attrice e fotografa, nata a Catania, l’11 agosto del 1986, ha quindi 37 anni ed è del segno zodiacale del Leone.
Nel 2000 ha iniziato la sua carriera nel campo della fotografia esponendo in diverse mostre in Italia e all’estero.
Grazie al suo talento e all’invidiabile bellezza l’attrice ha partecipato a diverse serie TV come “Il giovane Montalbano” (2012), “1992” (2015), “1993” (2017), “Non uccidere” (2018), “Maradona: sogno benedetto” (2021) e tanti altri.
Oltre alle serie TV, Tea Falco ha esordito sul grande schermo nel 2007 con “I Vicerè” per poi proseguire nel 2012 con “Io e Te” di Bernardo Bertolucci, che gli è valso un David di Donatello come migliore attrice protagonista nel 2013 e un premio Nastri d’Argento. Ha poi recitato in film come “Sotto una buona stella” di Carlo Verdone (2014), “La solita commedia – Inferno” per la regia di Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e Martino Ferro (2015), “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino e “Notti magiche” di Paolo Virzì (2018).
Tea Falco ha poi preso parte a diversi cortometraggi, videoclip, recitato in spettacoli teatrali come “Fumo negli occhi”, “Inversione sessuale”, “La villa incantata”, “In a bed” e “Delitti esemplari” e ha debuttato come regista nel docu-film “Ceci n’est pas un cannolo”.
Oggi l’attrice è uno dei nuovi volti della quarta stagione di Mare Fuori 4 dove veste i panni di Loredana un’ex-tossicodipendente, che prova a recuperare il rapporto con i suoi figli Micciarella e Cucciolo.
Vita privata e Instagram
Tea Falco è molto riservata riguardo alla sua vita privata. Dopo la relazione con l’artista Ariens Damsi al momento non si hanno molti dettagli sulla sua vita sentimentale.
Tea Falco è molto seguita sui social. Il suo profilo Instagram @teafalcon conta ad oggi ben 92600 follower e qui pubblica soprattutto scatti in posa, momenti della sua carriera artistica e professionale, citazioni, scene dei suoi film e foto che la ritraggono in momenti di vita quotidiana.
Foto da Instagram