Sonia Bruganelli è un’imprenditrice e personaggio televisivo italiano, nota al grande pubblico per essere la moglie di Paolo Bonolis, uno dei più famosi presentatori televisivi italiani.
Di recente la coppia ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair annunciando la separazione e i motivi che hanno portato a questa dolorosa scelta, dopo oltre 25 anni di amore.
La produttrice Tv nota per non avere peli sulla lingua e soprannominata “la più odiata del web” è stata anche opinionista al GF Vip.
Diamo un’occhiata alla sua vita privata e professionale.
Sonia Bruganelli nasce a Roma il 20 febbraio del 1974. Ha quindi 49 anni, è alta 1,79 cm ed è del segno zodiacale dei Pesci.
Sonia ha iniziato la sua carriera professionale nel mondo della moda, lavorando come modella e nei fotoromanzi. La sua bellezza e il suo stile le hanno permesso di farsi notare subito nel mondo dello spettacolo, aprendo le porte a nuove opportunità lavorative.
Nel frattempo Sonia Bruganelli si dedica anche allo studio laureandosi in Scienze della comunicazione e lanciando subito dopo diverse linee di abbigliamento, tra le quali ricordiamo “Adele Virgy”, una collezione per bambini con decorazioni ispirate ai disegni dei figli, che ha avuto un grande successo.
L’imprenditrice ha fondato nel 2005 un’agenzia di scouting di talenti: la SDL, oggi fra le agenzie più note per i casting di diversi programmi tv, cinema e teatroe per SDL.TV ha lanciato il programma “I Libri di Sonia” in cui intervista personaggi famosi che hanno pubblicato libri o saggi. Tra i suoi ospiti ricordiamo Selvaggia Lucarelli, Rita Dalla Chiesa, Federico Moccia e tanti altri.
Nel 2021 Sonia Bruganelli ha fatto il suo esordio in tv come opinionista del Grande Fratello Vip al fianco di Adriana Volpe e scaldando subito gli animi con la sua schiettezza, non sempre gradita.
Sonia Bruganelli è stata ospite in diverse trasmissioni televisive e protagonista di telepromozioni. Nel 1997 a “Tira e Molla” conosce l’ormai ex marito Paolo Bonolis. I due convolano a nozze nel 2002 e dalla loro relazione nascono i tre figli Silvia (2003), Davide (2005) e Adele (2009).
Nell’intervista in esclusiva rilasciata a Vanity Fair la coppia ha raccontato come la loro vita sia cambiata rispetto a molti anni fa e come la separazione sia il frutto di una scelta consensuale: “Siamo separati, eppure siamo più uniti che mai. Continueremo a esserlo per la nostra famiglia, tra di noi. Il sentimento è forte, però non è più quello che ci ha avvicinati”.
È possibile seguire Sonia Bruganelli sul suo account instagram ufficiale @soniabrugi che vanta oggi 888.000 follower. Qui condivide momenti di vita quotidiana in compagnia dei figli e degli amici, ma anche aggiornamenti sulla sua vita professionale.