Tra Sonia Bruganelli e Adriana a Volpe è ufficialmente tregua. Le due opinioniste del “Grande Fratello Vip” si raccontano a “Verissimo” e parlano dell’evoluzione del loro rapporto che non era partito benissimo all’inizio del reality di Canale 5. “Abbiamo creato un feeling: è wrestling in studio, penso si veda, e sano cazzeggio in pubblicità. Ci diamo una mano, ci consigliamo”, rivela Volpe e Bruganelli conferma: “Io le voglio bene”.
Poi una racconta l’altra. “Sonia interpreta questo personaggio di donna un po’ ruvida, cinica – Adriana Volpe prova a descrivere la collega – ma basta pochissimo per farla emozionare, non è come vuole apparire e a me piace quel suo lato sensibile”.
“Adriana vive di emozioni, lei vorrebbe vedere sempre tutto rosa e a cuori, è un suo pregio, ma io non sono così”, dichiara invece Bruganelli che, colpita dalle parole di Volpe nei suoi confronti, si alza e l’abbraccia. Un momento unico e inaspettato che dimostra che anche dai rapporti più complessi può crearsi un sano equilibrio.
Tutto comincia quando Alfonso Signorini manda una clip in casa in cui i vipponi si lasciano andare con rivelazioni sui loro sogni. C’è chi desidera un figlio, chi come Lulù Selassiè vuole essere una popstar e chi, come sua sorella Jessica, vorrebbe diventare una presentatrice famosa.
Il conduttore pensava di far durare tutto questo una manciata di minuti. Quando Signorini è pronto a cambiare argomento, Sonia controbatte: «Hai visto che Jessica ha lo stesso sogno di Adriana Volpe?» Sonia sfodera il colpo: «Diventare una conduttrice famosa». La stoccata arriva chiara e lascia la Volpe gelata, poi però replica a tono: «Ancora qua stai?» I toni però non sono tesi tra le due e si mettono a ridere.
«In televisione siamo nemiche, ma nella pubblicità ci diamo consigli, ora va meglio» afferma Adriana Volpe. Dallo studio del Grande Fratello Vip, Sonia Bruganelli è apparsa con dei bigodini in testa. «Faccio le prove poi corro alla festa per il mio compleanno» dice la moglie di Bonolis, che festeggia il suo 49esimo compleanno. E alla domanda della Toffanin: «Hai invitato Adriana alla festa?».
Sonia ha risposto: «Eh non posso.. perché la sta organizzando Paolo e GM» afferma riferendosi a Giancarlo Magalli, acerrimo nemico di Adriana Volpe.
Dalla prima puntata le due si sono scontrate con litigi forti che non sono passati inosservati al pubblico. «Il primo è stato quello per la foto con Magalli» dice Bruganelli. Subito Volpe replica: «Bè io me lo sono fatto scivolare ora. Anzi quasi l’ho dimenticato».