La conduttrice televisiva Simona Ventura, 58 anni, sposerà a breve il giornalista Giovanni Terzi, 60 anni, con cui fa coppia fissa ormai da diversi anni. La data esatta non è stata ancora rivelata, ma le nozze sono previste per il 2023.
Nel frattempo, Simona Ventura ha commentato la vicenda della fine del matrimonio tra Ilary Blasi e Francesco Totti, dopo le recenti dichiarazioni della Blasi nel discusso documentario “Unica”, dove ha raccontato i dettagli della scoperta del tradimento di Totti, delle sue bugie e dell’omertà di Roma, oltre alla ormai nota questione dei Rolex e delle borse griffate rubate. «Ilary Blasi? Non avrei mai fatto come lei in “Unica“, non ha tutelato i suoi figli», ha detto la conduttrice.
La Ventura ha espresso la sua opinione distinguendo nettamente la sua relazione con Giovanni Terzi: “Giovanni è un uomo risolto, non è mai in competizione con me. È l’amore della mia vita: ho 58 anni, lui ne compirà 60 a giugno. La nostra non è una casa, è una comune. Lui ha due figli, Lodovico e Giulio; io tre: Niccolò, Giacomo e Caterina. Da noi nessuno resta indietro. I ragazzi sono grandi e si vogliono bene, abbiamo superato le difficoltà. I miei figli all’inizio erano protettivi con me, è normale. La nostra famiglia è la nostra forza”.
E ancora: “Siamo due persone che hanno amato, sono state amate, hanno vissuto le proprie vite e si sono incontrate. Ho il massimo rispetto per i miei ex, oddio non per tutti (ride). Giovanni idem. Apprezzo Ilary Blasi ma non avrei mai potuto mai fare come lei in Unica, per me è importante tutelare i figli”. Parole chiare quelle della Ventura, che ribadisce l’importanza di proteggere i figli anche nei momenti più difficili, prendendo le distanze dall’atteggiamento della Blasi che invece ha scelto di raccontare i dettagli più scottanti della fine del suo matrimonio.