Dai primi passi a Miss Italia fino ai grandi successi sul grande e piccolo schermo: la carriera di Claudia Pandolfi tra cinema, TV e impegno sociale.
Grande Fratello, tutto quello che devi sapere su Simona Tagli
L’uscita di Vittorio Menozzi dalla casa del Grande Fratello ha generato accesi scontri e tensioni all’interno del reality.
Anche Simona Tagli ha detto la sua, rivolgendo pesanti parole a Greta Rossetti, a proposito dei suoi atteggiamenti seduttivi nei confronti di Vittorio e di Sergio: “Tu lavori solo con le tue curve, a mia figlia non insegnerei mai a giocare su più ruoli…a mia figlia insegno ad essere precisa e diretta”.
E poi ha aggiunto: “Sempre buttata addosso a Vittorio, non ne esce bene. Si perde tra un letto ad un altro, non è un atteggiamento carino”.
A queste accuse ha replicato Alfonso Signorini che ha ricordato a Simona Tagli il suo passato a Domenica In: “Hai detto che Greta Rossetti fa leva sulle sue curve. Per dovere di cronaca, ti ricordo cosa facevi a Buona Domenica. Cosa facevi? Non lavoravi con le tue curve?”
Scopriamo qualche curiosità sulla vita professionale e professionale della showgirl.
Simona Tagli: biografia e carriera
Simona Tagli è una showgirl e conduttrice TV italiana. È nata a Milano il 22 febbraio 1964, ha quindi 60 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci.
Si è formata per anni come ballerina studiando alla Scala di Milano e presso la scuola di Luciana Novaro specializzandosi nello stile Modern Jazz.
Ha poi scelto di lavorare come modella facendo il suo esordio in TV nel programma “Popcorn”. Negli anni ’80 entra nel cast dei programmi TV “Drive In”, “M’ama non m’ama” e “MegaSalviShow”.
Nel 1991 partecipa come valletta a “Domenica In”, al fianco di Gigi Sabani e dei Ricchi e Poveri. Gli anni successivi lavorerà come valletta in trasmissioni come “Piacere Raiuno” e “Voci e volti nuovi di Castrocaro”.
Nel 1993 debutta come conduttrice TV ne “Il grande gioco dell’oca”, insieme a Gigi Sabani e Jo Squillo, nel 1997 conduce con Gianfranco De Laurentiis il programma sportivo “Pole Position” e l’anno successivo è tra i presentatori di Telethon.
Dopo l’esperienza televisiva, Simona Tagli si dedicherà alla musica pubblicando nel 2002 l’album “Ti Amo” con varie cover di canzoni famose.
Nel 2006 torna in televisione come concorrente del reality “L’Isola dei famosi” anche se si ritirerà presto, a soli tre giorni dall’inizio della sua esperienza all’interno del programma.
Nel 2024 ha fatto il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia.
Vita privata e Instagram
Dal 1997 al 2000 Simona Tagli è stata sposata con Fabio Anelli. Nel 2003 si lega a Francesco Ambrosoli e dalla loro relazione nasce la figlia Georgia. La relazione naufragherà, però, poco dopo. Nel 2021 nel corso della trasmissione TV “Oggi è un altro giorno” Tagli ha dichiarato: “Pratico la castità da 10 anni, ma adesso vorrei infrangere il voto. Ho conosciuto una persona speciale con cui infrangerlo”. Al momento, tuttavia, la showgirl pare essere single.
È possibile seguirla sul suo account Instagram @simona_tagli_official che oggi conta 62500 follower. Qui condivide soprattutto scatti legati alle sue partecipazioni TV, interviste, ricordi del passato e momenti di vita quotidiana.
Foto da Instagram