Gossip & VIP

Silvia Toffanin a Sanremo? Perché ha rifiutato la proposta di Amadeus

Sembra che in queste ore stia girando un comunicato Mediaset in cui Silvia Toffanin, declinerebbe l’invito al  ruolo, che la Rai le avrebbe offerto a Sanremo. La Rai, di contro,  smentisce.

Silvia Toffanin a Sanremo?

È giallo sul ruolo che la conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin sembrava potesse avere nel prossimo Festival di Sanremo. Tutto è iniziato con le voci che parlavano di una possibile presenza dell’ex letterina a fianco di Amadeus alla conduzione di una delle cinque serate della kermesse musicale. A smentirle è arrivata un agenzia Ansa che riprendeva un comunicato Mediaset, che trasmette Verissimo su Canale 5. «In merito alle indiscrezioni su una possibile partecipazione di Silvia Toffanin al Festival di Sanremo» si leggeva nel comunicato – ritwittato e poi cancellato dall’account ufficiale QuiMediaset – «fonti Mediaset precisano che la conduttrice di Verissimo non sarà presente alla manifestazione». La dichiarazione proseguiva: «È vero che la proposta è stata fatta ed è vero che Mediaset in questi casi non ha problemi a concedere liberatorie ai propri artisti». Tuttavia, «Silvia Toffanin ha declinato l’offerta in quanto impegnata con il suo programma e non interessata a quel genere di prestazioni artistiche» si concludeva il comunicato.

Silvia Toffanin

Il mistero del tweet cancellato

Il tweet non esiste più, ma gli screenshot del post continuano a circolare sul web e ad alimentare il mistero. Uno di questi è stato ripubblicato dall’account ufficiale della Rai, che prima ha smentito di aver contattato Toffanin per condurre questa edizione del festival, e poi ha risposto aggiungendo, assieme allo screenshot, una gif di Amadeus che pronuncia la parola clown, scritta in sovra impressione, durante uno dei programmi da lui condotti. Secondo quanto riporta TvBlog, il ruolo era stato offerto a Toffanin nel 2020, senza che poi la si vedesse effettivamente all’Ariston. Al momento, quindi,  con certezza a calcare il palco del teatro assieme al direttore artistico saranno Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, che su Rai2 conduce il programma Belve. Per gli altri nomi, si dovrà attendere ancora un po’.

Chiara Ferragni e Amadeus.

Perché Silvia Toffanin ha risposto così ad Amadeus?

A dire il vero sembra una risposta un po’ ruvida quella  da parte dell’ex letterina ad Amadeus  chissà. Va detto però che secondo quanto apprendiamo da fonti vicine al Festival di Sanremo, quest’anno la signora Toffanin non sarebbe stata proprio chiamata a ricoprire quel ruolo, incarico che invece le era stato offerto nell’edizione del 2020 del Festival di Sanremo, quella pre-Covid. Il Festival di Sanremo è sicuramente la Champions (o anche qualcosa di più) per un personaggio che lavora in tv, è il programma più visto e più importante dell’anno, lo ha condotto la maggior parte dei campioni della nostra televisione, quasi un punto di arrivo, certamente il punto di partenza per tanti giovani che hanno l’onore di parteciparvi, vedremo e sentiremo, grazie agli annunci prossimi venturi al Tg1 delle 20, chi, oltre alle co- conduzioni già annunciate, avrà l’onore di co-condurlo insieme ad Amadeus.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Madame sarà in gara? Amadeus fa chiarezza

Chi ci sarà sul palco di Sanremo 2023 con Amadues

Grande attesa anche per quello che sarà il cast di co-conduttori che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo 2023. Al fianco di Amadeus, per tutte e cinque le serate, è confermata la presenza di Gianni Morandi, che sarà quest’anno la spalla fissa del direttore artistico. Resta da scoprire chi altro salirà con lui sul palco.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, primo spot con Amadeus e Gianni Morandi