Selvaggia Lucarelli senza filtri: “Volevo un figlio da Lorenzo Biagiarelli, ma lui mi disse no”

di Giorgia Lupo
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Schietta, pungente e sincera come sempre. Selvaggia Lucarelli è stata ospite della prima puntata di “Obbligo o Verità”, il nuovo programma in prima serata su Rai2 condotto da Alessia Marcuzzi.

L’opinionista, blogger e scrittrice non si è tirata indietro davanti alle domande più intime e scomode, raccontando con il suo stile diretto alcuni capitoli delicati della propria vita.

Tra i temi più toccanti c’è sicuramente la sua relazione con Lorenzo Biagiarelli, lo chef e personaggio televisivo con cui ha una storia dal 2016. Una relazione importante, ma non sempre semplice.

Selvaggia ha infatti rivelato di aver desiderato un figlio da lui, ma la risposta del compagno fu negativa. “Quando l’ho conosciuto avevo 41 anni. Per me era il momento giusto per avere un secondo figlio. Gliel’ho detto: ‘Bruciamo le tappe, facciamolo’. Ma lui ne aveva solo 25 e non era pronto. Mi ha detto di no”.

Lucarelli, che è già madre di Leon, vent’anni, nato dal matrimonio con Laerte Pappalardo, ha parlato con grande lucidità delle difficoltà di una relazione con un uomo più giovane. “Non c’è niente da guadagnare nello stare con un uomo più giovane. Ci si incontra in due fasi completamente diverse della vita. Io ho già vissuto certe esperienze, lui no. E quindi è un continuo compromesso”.

Ha anche affrontato il tema dei giudizi sociali e delle aspettative sulle donne. “A me chiedono spesso: ‘E se lui incontra una più giovane di te?’. Ma io non posso incontrare uno più giovane di lui? È come se per le donne ci fosse un punto di non ritorno, l’ultima casella dove ti fermi e non puoi più andare indietro. A me questa cosa fa impazzire”.

Il dialogo con la Marcuzzi si è spostato poi sul quotidiano, con un aneddoto divertente che rivela un lato inedito di Selvaggia. Quando Alessia le legge una frase detta da Biagiarelli – “Si rilassa a fare cose che per altri sono di una noia mortale” – Lucarelli scoppia a ridere e risponde: “Doveva dire qualcosa di carino su di me e non gli veniva nulla. Così ha partorito questa frase inutile”. Poi però spiega: “È vero, mi rilasso facendo cose semplici, manuali. Passare l’aspirapolvere mi aiuta a scaricare lo stress. Non ho personale in casa, mi prendo cura delle faccende domestiche da sola. Se non lo facessi, probabilmente accoltellerei qualcuno. L’aspirapolvere mi tiene in equilibrio”.

Come da tradizione per il programma, arriva anche il momento del gioco. Selvaggia deve fare solo complimenti a Chiara Ferragni. Lo fa con la sua solita ironia: “Chiara è un nome brillante, suggerisce trasparenza (che però non c’era). E poi c’è la prevalenza dell’occhio azzurro in famiglia, che è bellissima. Non mi ha mai querelata, pur potendolo fare. È una donna che non ama il conflitto. E poi: quanti anni è stata con Fedez? Ha una pazienza infinita, quella donna”.

Non poteva mancare una stoccata anche a Barbara d’Urso. Selvaggia racconta il loro ultimo incontro a Ballando con le Stelle, dove la conduttrice era ospite come ballerina per una notte. “Dopo la sua esibizione, per rompere il ghiaccio le ho chiesto: ‘A quante querele siamo?’. Mi ha risposto: ‘Te le meritavi tutte’. Ma la verità è che ha provato a querelarmi e le è andata male. Il giudice ha dato ragione a me”.

Tra confessioni private, sarcasmo e un pizzico di amarezza, Selvaggia Lucarelli si conferma ancora una volta una voce fuori dal coro, capace di raccontarsi con coraggio, senza maschere e con la solita dose di ironia disarmante.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria