Claudio Lippi e la battuta sul ragazzo italo-brasiliano, Lucarelli: “Non so se sia un po’ bollito…”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Selvaggia Lucarelli commenta la gaffe di Claudio Lippi. Il conduttore, ospite della trasmissione “A ruota libera”, ha dato del primate a un ragazzo brasiliano, presente tra il pubblico. “Ha detto cose molto brutte“, ha sottolineato Lucarelli, aggiungendo anche altre riflessioni.

Claudio Lippi, la battuta in tv

Prima di approfondire cosa ha detto Selvaggia Lucarelli su Claudio Lippi, facciamo un passo indietro. Domenica 19 marzo, Lippi è stato ospite del programma “A ruota libera” su Rai1, insieme alla figlia Federica. Parlando di un ragazzo del pubblico, gli ha dato del primate: “È italiano?”, ha chiesto rivolgendosi al giovane dalla capigliatura imponente. “Ah è per metà brasiliano, ecco perché. Diciamo che sta sempre dal lato umano, cioè è un essere umano. Non è un primate”, ha aggiunto.

Le dichiarazioni non sono passate inosservate, suscitando diverse reazioni, anzitutto tra il pubblico. Anche Lucarelli ha deciso di dire la sua su questo episodio, con un lungo commento sui social: “Claudio Lippi, 77 anni, ha detto delle cose molto brutte. Poi io credo onestamente che quando ha fatto la battuta al ragazzo brasiliano sul fatto che sembrasse un primate, l’abbia detto per la pettinatura buffa, ma non è questo il punto“.

Dopo aver esordito così, la giornalista ha aggiunto: “Vivere con una persona di quasi 90 annimio padre – ha allargato molto l’orizzonte delle cose che pensavo di sapere. In casa apparteniamo a quattro generazioni diverse (18, 33, 48, 88 anni) e ognuno di noi è figlio di un’epoca diversa. Mio padre di un’epoca profondamente diversa. Mio padre è laureato, un uomo profondamente colto. Si indigna per Cutro, per la politica dei respingimenti, è curioso nei confronti di altre culture e delle persone che vengono da altri paesi. Però non ha la grammatica del nostro tempo”.

Quindi continua: “Ogni tanto dice delle cose abbastanza spaventose senza accorgersene e noi glielo facciamo notare, quasi sempre capisce dove sbaglia, allora si corregge, ma poi magari per riparare peggiora le cose. Ha chiesto se serviva l’elefante a un ristoratore indiano, se dormiva in una casa a un ragazzo di colore che ci voleva vendere dei libri, ogni tanto ci mette in imbarazzo in pubblico o ci fa perfino ridere la sera a tavola perché, appunto, dice cose agghiaccianti e candide contemporaneamente”.

“Mio padre è figlio del suo tempo pieno di cose e pensieri ingiusti e di un padre che faceva regali solo ai nipoti maschi, gli mancano l’imprinting, la contaminazione con la vita, il linguaggio. Mi verrebbe da dire che non conosce la teoria e gli manca pure la pratica, ma alla fine sa cosa è giusto. Probabilmente ha dei mostri interiorizzati che ogni tanto sbucano fuori, ma lui sa come ributtarli dentro”.

Lucarelli: “Non so se sia un po’ bollito…”

Detto questo, Selvaggia Lucarelli è tornata sulle dichiarazioni su Claudio Lippi: “Io non so se Claudio Lippi sia come mio padre, un po’ bollito, un po’ figlio delle tante idee sbagliate del suo tempo, pure un po’ goffo e sciocco e inopportuno, talvolta, ma la mia sensazione è che forse potremmo provare a concedergli qualche attenuante. Io, a mio padre le concedo, perché so che quel ragazzo coi capelli strani sembrerebbe strano anche a lui, e forse gli direbbe qualcosa di cui mi potrei vergognare. Ma poi so che quel ragazzo, alla fine, dopo due minuti anche per lui sarebbe uno come tutti“.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Francesco Totti e Ilary Blasi “non vogliono più farsi la guerra in tribunale”. In queste ultime ore sembra essere sempre più vicino l’accordo per mettere fine alla dura battaglia legale sul divorzio iniziata nel 2022 dopo l’annuncio della separazione. Secondo i rumors la conduttrice e l’ex capitano giallorosso avrebbero raggiunto un accordo lontano dalle aule […]

×