Scene hot cinema: le controfigure della star

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Freida Pinto interpreta Fedra, una sacerdotessa oracolo che cede al fascino del protagonista Teseo, impersonato da Henry Cavill. Nella scena di sesso che li vede protagonisti, la Pinto appare nuda per qualche secondo.

“Non è mio quel lato B”, ha però ammesso candidamente l’attrice. “È stato bello non avere avuto a che fare con quel problema…”. Nella vita reale, tuttavia, la Pinto sembra non avere tabu, tanto che di sé dice: “Sono un mito a letto, anche se mi piace la delicatezza”.

Tutta via non è l’unica a “non aver avuto a che fare con quel problema”. Sono infatti numerosissime le star femminili che ricorrono ad una controfigura per girare scene senza veli, senza però quasi mai senza ammetterlo ufficialmente. Casi sospetti sono stati quelli di Angelina Jolie in Wanted e Keira Knightley in Espiazione. Quest’ultima sarebbe addirittura ricorsa ad una controfigura  per la sostituzione dei suoi piedi poco belli (molto lunghi e venosi) nella saga Pirati dei Caraibi.  In certi casi però la sostituzione è d’obbligo: come lo è stato ad esempio per la allora quattordicenne Brooke Shields in Laguna Blu, dotata di contrifigura maggiorenne.

E che dire dell’indecisa Nathalie Portman? Riguardo alla scena di nudo nel cortometraggio cult di Wes Anderso Hotel Chevalier dichiara dapprima  “sono molto contrariata per il nudo che ho fatto. Non ho ascoltato il mio intuito. Ma d’ora in poi lo farò per le scelte future. Dirò qualche ‘no’ in più.” per poi indignarsi per L’Ultimo Inquisitore quando afferma “Questa volta hanno usato una controfigura ma senza il mio permesso».

Molto più spontanee e coraggiose le star di casa nostra come le bellissime Monica Bellucci (in ‘Un Ete’ Brulant) e Maria Grazie Cucinotta (ne L’imbroglio del lenzuolo) che, nonostante l’età non più verdissima, si sono mostrate in tutto il loro intramontabile charme continuando ad affascinare ed ammaliare gli spettatori. Chapeau.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Francesco Totti e Ilary Blasi “non vogliono più farsi la guerra in tribunale”. In queste ultime ore sembra essere sempre più vicino l’accordo per mettere fine alla dura battaglia legale sul divorzio iniziata nel 2022 dopo l’annuncio della separazione. Secondo i rumors la conduttrice e l’ex capitano giallorosso avrebbero raggiunto un accordo lontano dalle aule […]

×