Tra i protagonisti della puntata di domenica 21 maggio di Verissimo – Le Storie, c’è stata anche Sandra Milo. L’attrice, che ha da poco compiuto 90 anni, ha fatto un bilancio delle sue esperienze di vita, confessando di sentirsi sicura di sé e consapevole, più che mai.
“Il mio compleanno è un giorno che ho sempre festeggiato con grande gioia e lo è anche quest’anno, che le primavere sono 90″, ha detto in tv Sandra Milo. “Tutto sommato, più il tempo passa più mi sento serena e rilassata, più la vita mi piace, senza le ansie di quando sei molto giovane, che hai sempre paure e incertezze”, ha raccontato a Silvia Toffanin.
La sua carriera è iniziata al cinema negli anni Cinquanta e non ha rinunciato a diventare una mamma: “Le ho superate tutte e ho imparato ad essere me stessa e ad accettarmi, non voglio più essere migliore o diversa. E soprattutto ho imparato a non avere più sensi di colpa. Specialmente noi donne siamo gravate dal senso di colpa. Dividerci tra lavoro e famiglia ci può far sentire in colpa, ma lavoriamo per il bene dei nostri figli quindi non c’è motivo. I miei figli mi chiedevano sempre perché non c’ero mai“.
Nel corso della lunga intervista rilasciata a Verissimo, Sandra Milo ha detto: “Mi sento prima madre, poi donna e poi attrice. Essere riuscita comunque ad avere i miei figli accanto è stata per me la gioia più grande”.
L’attrice è stata sposata quattro volte e ha avuto tre figli. Il primo matrimonio a 15 anni, con Cesare Rodighero, terminato dopo 21 giorni. In seguito ha sposato Moriscano Ergan, da cui è nata la prima figlia Debora. Dal terzo matrimonio con Ottavio De Lollis sono Ciro e Azzurra. Nel 1990 le sue quarte nozze con Jorge Ordonez.
Sandra Milo ha concluso la sua intervista a Verissimo con un messaggio di vita e speranza, rivolto a tutte le donne: “La vita mi ha insegnato a rispettarla perché mi ha dato la forza, l’energia, l’amore”. Quindi ha aggiunto: “Sono molto contenta. Non ho rimpianti, non ho rimorsi -. Se ho qualche paura ce l’ho per i miei familiari, la salute. Mi raccomando a tutte voi: accettatevi per quello che siete perché qualcosa di meraviglioso lo troverete sempre dentro di voi“.