Sabrina Salerno si è raccontata in una lunga intervista, parlando della sua vita privata e professionale. Tra gli argomenti che ha affrontato, la paura della morte, il rapporto con gli uomini e il tempo che passa.
Ospite della trasmissione di Rai Radio2 I Lunatici, Sabrina Salerno ha raccontato a Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio che per lei è “un periodo un po’ faticoso“: “Fatico perché la settimana scorsa è successo un po’ di tutto, umanamente parlando, per alcune mie amiche. Che è successo con la storia del seno rifatto? Non parlo di queste scemenze, io mi sono dovuta difendere. Non voglio più parlarne. È stata una cosa molto trash e molto triste, tra virgolette, perché poi le tristezze sono altre cose. Dovevo mettere i puntini sulle i“.
Rimanendo in tema di momenti difficili, la cantante ha rivelato di averne affrontati alcuni quando la sua carriera era all’apice. Ha raggiunto un successo improvviso, quando era ancora molto giovane: “Non ho mai rischiato di perdere la testa e il contatto con la realtà. Sono molto razionale, sono cresciuta abbastanza da sola, con una famiglia slegata e alternativa. Perdere la testa per il successo sarebbe stato troppo prevedibile, venendo da un percorso di vita molto faticoso e alternativo, ho saputo gestire la situazione”.
Oggi, a 55 anni, Sabrina Salerno ha un rapporto con il tempo che passa un po’ altalenante: “Faccio a pugni con il tempo che passa, dei giorni me ne frego, altri meno”. Quindi ha spiegato perché: “In realtà il tempo che passa fa notare determinati passaggi della vita. Ti porta a fare alcuni resoconti e a pensare che forse la cosa migliore è quella di vivere alla giornata“.
“Io ad esempio sono terrorizzata all’idea di morire. La morte mi spaventa. Ultimamente sono successe tante cose, ho perso delle persone così, all’improvviso, il compagno di una mia amica è scomparso in un mese. Mi dispiacerebbe lasciare questo mondo. E il problema è che non credo in un’altra cosa. Vorrei andare in un’altra dimensione, vorrei che la mia anima proseguisse il viaggio. Ma mi chiedo: e se non ci fosse niente? Questa idea di niente mi spaventa da morire”.
Cambiando decisamente argomento, Sabrina Salerno ha poi spiegato cosa pensa del fatto che che gli uomini abbiano un debole per lei: “Non ci voglio credere che impazziscano per me. È una cosa effimera, di facciata, non ho mai pensato e non penso che gli uomini impazziscano per me. È una cosa dalla quale prendo un grandissimo distacco“.