Rosa Perrotta, biografia, carriera, età, vita privata, compagno, figli

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Rosa Perrotta, chi è l’ex tronista di Uomini e Donne. Biografia e carriera: dove è nata, quanti anni ha, come è diventata famosa, a quali programmi ha partecipato. La vita privata e la relazione con il compagno Pietro Tartaglione, i figli Ethan e Achille. Tutte le curiosità.

Rosa Perrotta

Rosa Perrotta nasce a Salerno, il 25 febbraio del 1989, quindi ha 34 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. È alta 1,74 m. Il papà si chiama Mario, la mamma Pina. Ha due fratelli, di nome Donato e Gerardo. Si laurea in Economia con il massimo dei voti, quindi consegue una specializzazione in Management Strategico. Si trasferisce a Roma nel 2015 per studiare recitazione, ma mantiene sempre uno strettissimo legame con la famiglia d’origine.

Gli esordi in tv risalgono al 2012, anno in cui prende parte al programma Veline. Quattro anni dopo, nel 2016, è a Ciao Darwin, ma la grande occasione avviene l’anno dopo. Rosa Perrotta, infatti, partecipa a Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi. Proprio qui trova l’amore: sceglie Pietro Tartaglione, con il quale inizia una storia d’amore, che dura ancora oggi.

Nel 2018 partecipa a L’Isola dei Famosi e, rientrata in Italia, il fidanzato Pietro le fa la proposta di matrimonio. Si sarebbero dovuti sposare nel 2019 a Gaeta, ma le nozze vengono rimandate per la nascita del primogenito.

La carriera di Rosa prosegue con diverse partecipazioni a programmi televisivi, impegni come modella e attività da influencer. Presta il suo volto per diversi brand e posa per un calendario di GQ Italia. Non mancano per lei le incursioni nel mondo del cinema, con la partecipazione ai film “Poveri ma ricchi” e “Il sapore della vita”.

Vita privata di Rosa Perrotta

Rosa Perrotta conosce il compagno Pietro Tartaglione grazie al programma “Uomini e Donne”: lei è una tronista e, tra tutti i corteggiatori, sceglie proprio lui. Inizia così una storia d’amore che dura ancora oggi. Dal loro legame sono nati due figli: Domenico Ethan, il 25 luglio del 2019, e Mario Achille, il 10 novembre del 2021.

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione

Nel marzo del 2023 la coppia ha avuto alcuni problemi, che tuttavia sono stati superati. A rivelarne le ragioni, la stessa Rosa, in un’intervista al settimanale “Mio“: “Il rapporto con Pietro è cambiato, abbiamo avuto una crisi, perché quando si sposa il baricentro, ne risente anche la coppia”.

“In che modo è iniziata la crisi? Ad esempio nella sfera intima. Dopo la nascita di un figlio, il rapporto col sesso può essere messo da parte e può essere lasciato in disparte anche il proprio compagno. Questo si è verificato con il nostro primo bambino: con il secondogenito ho imparato a gestirla e anche il mio compagno ha capito che può succedere che non si abbia voglia di stare col proprio partner e di vivere la parte emotiva della maternità, da cui l’uomo può sentirsi escluso“.

La crisi non ha portato a una separazione definitiva, ma solo a un breve raffreddamento del rapporto. Oggi l’influencer ha spiegato di aver imparato a gestire i momenti di difficoltà, prendendosi del tempo per riflettere individualmente, per poi stare insieme come coppia: “Non bisogna forzare nulla, bisogna assecondare il naturale percorso delle cose, se c’è amore la persona che hai accanto ti aspetta”, conclude.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Le questioni amorose di Wanda Nara e Mauro Icardi continuano a fare scalpore tra i media e nel mondo del gossip. Dopo la separazione ufficiale, la conduttrice ha confermato la sua relazione con il rapper argentino L-Gante, con cui ha passato momenti romantici durante una recente vacanza in Brasile, condivisi sui social. Intanto, il calciatore […]

×