Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli sono usciti allo scoperto. Dopo settimane di indiscrezioni è arrivata la prova: i due attori pranzando in un un ristorante di Castel Gandolfo, si scambiano teneri baci ed effusioni inequivocabili.
I due sono stati immortalati mentre erano a pranzopresso il ristorante La Gardenia a Castel Gandolfo. Un tenero bacio e le immagini dell’intimità della coppia, che ha lavorato insieme sul set de La scuola cattolica. Nella pellicola, Benedetta, interpreta Donatella Colasanti, la superstite del massacro del Circeo del 1975.
Entrambi gli attori hanno alle spalle un passato importante. Benedetta ha avuto una storia con l’attore e regista Michele Alhaique mentre Scamarcio, che nel 2016 aveva chiuso la decennale relazione con Valeria Golino, a luglio 2020 ha conosciuto per la prima volta la gioia della paternità con la sua prima figlia, nata dalla relazione con la manager inglese Angharad Wood.
A metà settembre, in una intervista esclusiva a Vanity Fair a proposito dei rumors sulla sua relazione con Scamarcio l’attrice aveva detto «C’è rumore? Dice?».È un dazio inevitabile, lo metto in conto e sono assolutamente serena. A indignarmi non ce la faccio, mi sembrerebbe ipocrita alzare il ditino e dire: “Come vi permettete di insinuare che io abbia una storia?”. È una frase che non mi sentirà pronunciare mai. Altrimenti avrei fatto un altro mestiere. Se giochi devi saper giocare e la regola qui è che la fama non può valere solo e sempre quando ti fa comodo. Devi saper stare al gioco anche nella scomodità. E, nella scomodità, lasciare che passi».
Anche se il gossip parlava già di loro come coppia, il silenzio di Scamarcio sulla presunta nuova relazione aveva fatto comunque pensare che volesse mantenere una certa privacy sulla nascita di una nuova storia d’amore. Del resto, pochi giorni prima del Festival del Cinema di Venezia, i due attori erano stati avvistati insieme a Roma in atteggiamenti intimi. Ma al momento si tratta di una relazione che nasce sulle ceneri di due amori, e potrebbe mettere anche radici profonde ma ancora è troppo presto per parlare.
Benedetta Porcaroli non è nuova alle relazioni con uomini più maturi. L’attrice, infatti, ha un ex nel mondo dello spettacolo: il regista Michele Alhaique con cui l’attrice ha 18 anni di differenza. Quella tra i due è stata un’intensa love story che l’attrice, a proposito della grande differenza di età aveva così commentato: “Quella nasce dalla mia necessità di avere un confronto con una persona in grado di raccontarmi le cose che non conosco. Il mio rapporto con Michele si basa sulla stima reciproca.Lui mi consiglia, mi stimola in continuazione. E poi non è il classico adulto serioso: si trova a suo agio con i miei amici 20enni e gioca alla Play Station con mio fratello di 14 anni”.
Viene da pensare che se la grande differenza di età per Benedetta è un valore aggiunto, allora quella con Riccardo Scamarcio, 42 anni a novembre, di cui lei è vent’anni più giovane, ha tutte le probabilità di diventare una storia seria.