Riconciliazione tra Harry e William: La Regina Elisabetta ottimista

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sebbene il principe Filippo ci abbia lasciati, la regina Elisabetta non si perde d’animo e guarda con speranza il futuro.

Ha appena compiuto 95 anni, ma non sembra affatto spaventata. Anzi, è persino ottimista per quanto riguarda l’ipotetica riconciliazione tra William e Harry.

Riconciliazione tra William e Harry

«Durante il suo lunghissimo regno, la sovrana ha attraversato tanti momenti difficili». Ha ricordato un insider di corte parlando con People. «Lei sa che alla fine le cose tra i nipoti si sistemeranno». Riporta così Vanity Fair.

Anche se non lo esplicita in pubblico, assorbe gli eventi in silenzio. Ha detto così Charles Anson, ex segretario stampa di Palazzo. Così come in silenzio ha affrontato la scomparsa del marito.

Il funerale del principe Filippo

Prima l’annuncio ufficiale, poi la serie di omaggi e ricordi, infine il funerale vissuto sostanzialmente da sola, a causa delle misure anti-contagio: ha seguito la processione dentro la sua Bentley, commuovendosi dietro al feretro, in chiesa invece si è isolata nella parte anteriore del coro, verso l’altare, chinando la testa durante il minuto di raccoglimento nel totale rispetto dell’intimità del dolore.

Dichiarazione pubblicata dalla Regina

Le foto del funerale la ritraggono seduta da sola all’estremità del coro di San Giorgio.
«In occasione del mio 95esimo compleanno, ho ricevuto tanti messaggi di auguri che ho davvero apprezzato».

Esordisce Sua Maestà, in una dichiarazione pubblicata sul profilo ufficiale di Buckingham Palace. «Mentre la nostra famiglia sta attraversando un periodo di grande tristezza, è stato di enorme conforto leggere i tributi per mio marito arrivati dal Regno Unito, dal Commonwealth e da tutto il mondo. Grazie per la gentilezza e il sostegno di questi ultimi giorni».

In memoria di Filippo senza perdere fiducia

Dal 9 aprile, giorno della morte di Filippo, la Corona ha proclamato due settimane di lutto, che sono terminate poche ore fa. Il segnale è arrivato dai social: le foto dei profili dei membri senior di casa Windsor (The Royal Family, Clarence House e Kensington Palace) sono tornate ad essere quelle classiche, con i volti sorridenti, e non più i simboli e i monogrammi che hanno campeggiato per 14 giorni.

A dimostrazione che il messaggio da Buckingham Palace è andare avanti. Nella memoria di Filippo, certo, ma senza perdere la fiducia.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×