Fedez a Sanremo 2025: le dichiarazioni del rapper e della madre, il peso della pressione mediatica e un invito al dialogo sulla salute mentale.
Red lips, tutte le star che amano il rossetto rosso
Il rossetto rosso non è così semplice da indossare: è necessario sempre fare attenzione al make-up ed equilibrare i colori che si usano per il viso evitando così di cadere in un trucco troppo marcato che rischia di diventare volgare. Taylor Swift non esce mai senza e sceglie un rosso veneziano che si sposa alla perfezione con il suo incarnato di porcellana e i suoi capelli biondi. Un’ altra star che non riesce proprio a rinunciare ad incantare con le labbra è la regina del burlesque Dita Von Teese, che adora definire il suo look,da vera Diva con un rosso scarlatto laccato, di ispirazione anni ’50.
Molto glam anche il red lipstick sulle labbra di Kristen Stewart, che preferisce sfoggiare delle labbra rosso fuoco durante le grandi occasioni e sul red carpet. Angelina Jolie, invece, sceglie un rosso carminio per accentuare la sua riconoscibile bocca, mentre la cantante Selena Gomez fa risaltare le sue labbra al meglio con un look fresco e giovanile. La pop star Miley Cyrus dichiara invece che un filo di rossetto rosso fragola la fa sentire più sexy.
Il rossetto rosso rimane il simbolo per eccellenza della femminilità e della sensualità. Lo sanno bene anche Jennifer Lawrence e Sandra Bullock che prediligono un rossetto più scuro, di solito color amaranto o tendente al borgogna. La bionda attrice inglese Emma Watson dice addio ai look acqua e sapone e mostra orgogliosa delle labbra rosso-aranciate decisamente cool, che abbina a un luminoso smokey eyes, mentre Rita Ora stupisce con un trendy effetto matte. Anche la nostra Violante Placido, che solitamente preferisce un trucco più bon-ton e romantico, a volte osa con il rossetto rosso optando per le tonalità scure. Katy Perry adora il rosso fuoco e opta per un’elegante tonalità ciliegia, dal sottotono freddo che si addice perfettamente con i suoi occhi azzurri. Il rossetto rosso, quindi, si conferma anche per le star di tutto il mondo un elemento irrinunciabile del makeup, perchè tutte le donne subiscono e cedono al fascino del “rouge”!
Vedi anche:
Rossetto rosso, le dritte per sceglierlo e abbinarlo
Scopri come rendere le labbra più carnose
Lascia un commento