A 78 anni Roger Waters, co-fondatore dei Pink Floyd, ha detto “si” per la quinta volta. La sposa si chiama Kamilah Chavis di 43 anni e cinque anni fa è stata la sua autista. Waters ha annunciato il matrimonio con mettendo su Instagram le foto dei festeggiamenti nella sua tenuta degli Hamptons.
“Sono cosi’ felice, finalmente qualcuno che si prenda cura di me”, ha commentato il cantante, 78 anni, lanciando una frecciata palese alle precedenti quattro consorti: la ceramista inglese Judy Trim, seguita dall’aristocratica Carolyne Christie, l’attrice Priscilla Phillips e la cineasta Laurie, scomparsa nel 2015.
Kamilah è stata l’autista che per due settimane ha accompagnato il musicista dall’albergo al luogo dei concerti in occasione del festival di Coachella. Da questo incontro galeotto i due non si sono più lasciati e vivono assieme nella vasta townhouse che lui possiede sulla 61esima strada a Manhattan.
Waters ha lasciato i Pink Floyd nel 1985 e due anni dopo ha perso una causa sull’uso del nome della band. Ha continuato a cantante classici dagli album ‘Dark Side of the Moon’ e ‘The Wall‘ e in due occasioni, nel 2005 e 2011, si e’ riunito all’altro cantante della band, DavID Gilmour, e al batterista Nick Mason. Gli altri due membri storici, Syd Barrett e Richard Wright, sono morti nel 2006 e nel 2008.
George Roger Waters, è un cantautore e compositore britannico. Diventato uno dei musicisti più importanti degli ultimi decenni è stato tra co-fondatore del gruppo dei Pink Floyd. Pur non essendo mai stato dotato di grande tecnica, è riuscito, attraverso la sua creatività, a diventare uno dei mostri sacri della musica internazionale.
Rogers ha dedicato la sua carriera interamente al padre che, da sempre, ha cercato di emulare. Appena iscritto all’università di Architettura a Cambridge entra a far parte del gruppo musicale i Geoff Mott And The Mottoes, primo gruppo di cui fa parte, suonando il basso. In questa occasione conosce Syd Barret con cui, nel 1965, si trasferisce a Londra per continuare gli studi. I due amici vanno a vivere insieme a Nick Mason e Rick Wright, anch’essi studenti musicisti. I quattro decidono di cominciare a suonare, a loro si unisce il chitarrista Bob Klose, cambiando spesso nome del gruppo fino alla scelta definitiva che li ha fatti passare alla storia come Pink Floyd.
Il 1979 segna l’uscita di scena di Roger Waters dal gruppo sua carriera continua da solista tra vari scontri legali con i musicisti dell’ex gruppo. Nel 1990, organizza un concerto di beneficienza per il Memorial Fund for Disaster Relief, in occasione della caduta del muro di Berlino.
Come si può intuire dal fatto che alla veneranda età di 78 anni Waters sia già al quinto matrimonio, la vita sentimentale del co-fondatore dei Pink Floyd è stata molto movimentata. Prima di dire si alla sua ex autista, infatti, Rogers è stato sposato ben quattro volte.
Il primo matrimonio fu nel 1969 con Judy Trim, ma i due divorziarono sei anni dopo. Dopo un anno da scapolo distrutto dal dolore, nel 1976, sposò in seconde nozze Carolyn Christie, con cui ebbe due figli: Harry e India e da cui divorziò nel 1992. Un anno dopo, nel 1993, fu la volta del matrimonio con Priscilla Phillips, naufragato irrimediabilmente come una nave in balia della tempesta. Ma non è tutto. Nei primi anni 2000 inizia una storia con Laurie Durning, attrice della quale si sa davvero poco, ma questa volta ha atteso ben 7 anni di fidanzamento, memore delle precedenti relazioni, per convolare a nozze. Purtroppo però, la povera Laurie è deceduta nel 2015, lasciandolo, nuovamente, solo.