Ormai da qualche anno è consutudine vedere in occasione della Mostra del Cinema di Venezia non solo attori e artisti famosi a livello internazionale, ma anche personaggi che con questo mondo hanno davvero poco a che fare. Quest’anno al Lido sono arrivate star del calibro di Angelina Jolie, Brad Pitt e George Clooney, ma non mancano anche ex tronisti, corteggiatori ed ex protagonisti di reality.
Tutti loro non mancano di pubblicare immagini e video relativi alla loro sfilata sul red carpet, dove si mostrano fieri e orgogliosi, incuranti delle critiche avanzate da chi ritiene la loro presenza inappropriata. Dal canto loro, infatti, loro sostengono di non fare niente di male e di essere invitati da alcuni sponsor della manifestazioni (alcuni, in realtà, forse pagano anche di tasca propria per ottenere visibilità), oltre a sostenere di essere davvero stanchi di ascoltare con cadenza periodica queste critiche.
I maligni potrebbero però porsi una domanda: come mai queste presunte aziende legate alla kermesse non fanno lo stesso a Cannes? A pochi giorni dalla fine è in arrivo anche qualcun’altra, che sarà alla sua prima volta al Lido, per questo vuole godere al massimo di questa esperienza. Di chi si tratta? Della vincitrice dell’ultima edizione del “Grande Fratello”, Perla Vatiero.
Nella schiera di starlette provenienti da reality & Co. non poteva certamente mancare chi ha trionfato a sorpresa nell’ultima edizione del “Grande Fratello“, ovvero Perla Vatiero. Chi non ha apprezzato del tutto la campana nella sua esperienza nella ‘Casa’ potrebbe avere da ridire visto che ne avrebbe avuto più titolo la seconda classificata, che attrice lo è davvero, Beatrice Luzzi, ma a lei questo non importa.
L’emozione per lei è certamente palpabile, come ha rivelato a Lorenzo Pugnaloni: “Penso che sia scontato dire che questa per me è un’occasione importantissima, che sogno da tanti anni, mentre scrivo queste parole mi sto dirigendo verso Venezia e solo a questo punto realizzo che tutto questo si sta avverando davvero. Pensare di poter camminare su un tappeto rosso che solo grandissimi attori e registri hanno potuto percorrere crea in me una sensazione di orgoglio e felicità profonda rispetto ad un percorso di crescita, personale e lavorativo, che ogni giorno passetto dopo passetto mi sta dando tante soddisfazioni. Sono molto contenta e grata di aver ricevuto questo invito e vivrò ogni secondo di quest’esperienza a pieno”.
Anche lei, come chi l’ha preceduta sul red carpet, ha prestato grande attenzione al look, per questo ha scelto di indossare un abito che si ispira a un personaggio Diisney: “Ovviamente, l’abito non è stato scelto a caso. Uno dei personaggi e dei film che mi piacciono molto è Mulan: non la solita principessa Disney, ma una donna forte, che non si ferma davanti a niente e nessuno, che abbatte limiti, pregiudizi e avversità per raggiungere i suoi ideali e soprattutto per non conformarsi alle imposizioni della società Gli occhi da bambina sognatrice che mi hanno sempre accompagnato in questo percorso”.
Rimpianti per l’addio a Mirko Brunetti? Sembrerebbe di no, anzi alla domanda: “Sei felice?“, lei ha risposto senza dubbio alcuno: “Sì, molto“.