Frecciatine ai rapper, una relazione tormentata e la lotta contro la dipendenza: Taylor Mega si svela nella puntata finale di "Belve".
Paolo Carta, chi è il marito di Laura Pausini
Dopo 18 anni insieme, Paolo Carta e Laura Pausini si sono sposati. La notizia è rimbalzata sul web in pochi istanti e la cerimonia in gran segreto in Romagna ha tenuto banco per diversi giorni, ma chi è Paolo Carta? Cosa fa nella vita?
Conosciamo più da vicino il marito della celebre cantante pop.
Chi è Paolo Carta
Paolo Carta è un musicista, chitarrista e produttore discografico italiano. È nato a Roma il 18 aprile 1964 e ha quindi 58 anni.
Ha iniziato a studiare chitarra classica sin da giovane, per poi dedicare tutta la sua vita alla musica. Tra il 1986-87 viene scelto come sostituto chitarrista del Banco del Mutuo Soccorso. Nel 1989 collabora come musicista per diversi artisti come Luca Barbarossa, Eros Ramazzotti e Max Pezzali.
Lo stesso anno il musicista pubblica il suo primo album di inediti dal titolo “Domande“. Dal 1988 al 1996 collabora come chitarrista in alcune sigle dei cartoni animati in onda sulle reti Mediaset. Nel 1995 inizia a lavorare con i Dhamm, producendo il loro primo album.
Nel 1997 partecipa al Festival di Sanremo, dopo aver vinto la prima serata di Sanremo Giovani 1996, nella categoria Nuove Proposte con la canzone “Non si può dire mai… mai“, pubblicando poi a febbraio l’album dallo stesso titolo.
Nel 1999 diventa chitarrista ufficiale dell’orchestra dello show di Gianni Morandi “C’era un ragazzo” e poi parte in tour con Fabio Concato. Nel 2000 lavora nuovamente con Gianni Morandi nel “Come fa bene l’amore Tour”.
Nel 2001 viene ingaggiato come chitarrista dello “Stilelibero Tour” di Eros Ramazzotti.
Nel 2005 inizia a lavorare per il World Tour 2005 iniziando a lavorare in pianta stabile per Laura Pausini. Ad unirli una grande intesa artistica e sentimentale.
Nel 2008 si occupa della produzione e dell’arrangiamento dell’album “Primavera in anticipo“. L’anno dopo produce l’album “La forza mia” di Marco Carta ed è autore del testo e della musica della canzone omonima vincitrice del Festival di Sanremo 2009. Tuttora lavora come musicista, autore produttore per la moglie Laura Pausini.
Vita privata e Instagram
Paolo Carta è stato in passato sposato con Rebecca Galli, dalla cui relazione sono nati tre figli: Jader (1995), Jacopo (1996), e Joseph (2000) che ha seguito la strada del padre ed è conosciuto con il nome d’arte Holden. La coppia si separa dopo qualche anno per divorziare ufficialmente solo nel 2012.
Dal 2005 Paolo Carta è felicemente impegnato con Laura Pausini con cui ha avuto una figlia, Paola, nel 2013. I due si sono sposati il 22 marzo 2023.
Paola Carta è presente su instagram con il profilo @paolocartaofficial seguito da 64.400 follower.
Visualizza questo post su Instagram
Lascia un commento