Paola Ferrari: “Diletta Leotta? Non mi piace il modello femminile che porta avanti”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Paola Ferrari è tornata a parlare della collega Diletta Leotta. Attraverso le pagine de Il Messaggero, la conduttrice si è raccontata, affrontando anche il tema del sessismo nel mondo del calcio.

Ferrari, che è nuovamente alla conduzione dello storico 90esimo minuto su Rai2, parlando di Diletta Leotta ha detto: “Non mi piace il modello femminile che porta avanti. Atteggiamenti così vistosi non fanno per me”. Quindi ha precisato: “Comunque a Rai Sport vado d’accordo con tante donne“.

“Non sono simpatica a tutti, credo per le mie idee politiche, e perché ho una famiglia dal nome importante, anche se la mia carriera l’ho fatta senza aiuti“, ha aggiunto. Secondo Paola Ferrari il mondo del calcio è ancora sessista, “anche se tante cose sono cambiate”.

Paola Ferrari
Paola Ferrari

Prenda l’età. A me dà fastidio quando la sottolineano perché si lascia intendere che in certi posti, come la tv, le donne debbano essere accettate solo se giovani e belle. Con gli uomini si fa altrettanto? No. Tutti lavorano fino alla pensione senza problemi. Nessuno si sogna di dire quello è vecchio, quello ha la pancia o la barba bianca”, ha spiegato.

E, sulle luci “abbaglianti” in studio, spiega: “Le luci le usano tutti, questa storia fa ridere. Sono attacchi miserabili. Comunque sono corazzata: resisto a tutto e me ne frego”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×