Paola e Chiara: “Sempre snobbate, abbiamo vinto noi”

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Reduci dal successo sanremese, Paola e Chiara tornano a stupire i loro fan con un nuovo disco insieme. L’album dal titolo “Per sempre“, anticipato dai singoli “Furore” (già Disco di Platino) e “Mare Caos” è uscito oggi, un giorno prima del tour in partenza domani 13 maggio da Milano.

Il nuovo album

Il nuovo progetto musicale delle sorelle Iezzi, con 11 tracce tutte glitter e dance, è ricco di collaborazioni importanti come quella con Jovanotti, Elodie e Max Pezzali, Gabry Ponte, Emma e Levante. L’idea del nuovo album è quella di far rivivere le loro storiche hit presentandole in una chiave nuova.

“Abbiamo deciso di prendere tutto quello che c’era di buono nel nostro passato e mixarlo con il talento degli artisti di oggi. L’idea è quella di riportare le nostre hit nel 2023 con nuovi volti della produzione musicale” – hanno spiegato Paola e Chiara.

“La cosa bella di questo album è che tutti gli artisti che abbiamo coinvolto sono persone molto appassionate del loro lavoro, per i quali l’amore per la musica non è mai secondo al glamour”. Nel disco ritroviamo Festival cantata insieme ad Elodie, Emma e Fino e Vamos a Bailar con Gabry Ponte.

Un album che è anche il frutto dell’incoraggiamento dei fan, che le due artiste hanno ringraziato su Facebook con questo messaggio: “Eccoci qua, Per Sempre è vostro perché è solo grazie a voi che c’è, perché è solo grazie a voi che abbiamo deciso di metterci in gioco, perché senza di voi, noi, il coraggio, forse, non lo avremmo mai trovato. Che non sia solo un disco ma anche un piccolo simbolo per tutti coloro che vogliono tornare a innamorarsi delle loro passioni e di loro stessi. “Per Sempre” è stato fatto con amore, tutto quello che abbiamo ricevuto da voi. D’altro canto cosa dura davvero per sempre? Solo l’amore. Vi amiamo. Paola&Chiara”.

“Il nostro ritorno non era scontato. Siamo rimaste fedeli a noi stesse”

Ci sentiamo fortunate per questo ritorno – hanno commentato due sorelle – per il quale forse i tempi erano maturi. Abbiamo seguito un flusso, come sempre, restando fedeli a noi stesse anche quando ci siamo separate. Non era scontato il nostro ritorno così come non era scontato che ci avrebbero prese a Sanremo”.

Se per Paola “Per sempre” è un album di ribellione, per lei in fondo “Paola e Chiara sono due ribelli”, per Chiara, invece, questo è l’album della maturità, l’album di due sorelle che dopo aver vissuto dieci anni separate, ciascuna con la propria vita, si sono ritrovate musicalmente più forti e consapevoli di prima.

Due sorelle cresciute in simbiosi con gli stessi suoni e ritmi nelle orecchie. “Gli anni Ottanta ci hanno ‘sfamato’ e tutt’oggi rappresentano la musica che facciamo: divertimento e malinconia”, una malinconia che a detta delle due sorelle nasce dall’essere state “sempre snobbate o fraintese, perché facciamo musica pop. Va benissimo così, perché poi se sali sul palco e riesci a stupire davvero, hai vinto”.

“Il momento di distanza tra noi – ha concluso Chiara ci ha permesso di vedere meglio i contorni e di vivere le nostre esperienze. Come nella musica, le pause servono per rinnovare l’armonia”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Le questioni amorose di Wanda Nara e Mauro Icardi continuano a fare scalpore tra i media e nel mondo del gossip. Dopo la separazione ufficiale, la conduttrice ha confermato la sua relazione con il rapper argentino L-Gante, con cui ha passato momenti romantici durante una recente vacanza in Brasile, condivisi sui social. Intanto, il calciatore […]

×