Dai primi passi a Miss Italia fino ai grandi successi sul grande e piccolo schermo: la carriera di Claudia Pandolfi tra cinema, TV e impegno sociale.
Verissimo, Paola Barale risponde a Gianni Sperti: “Mi auguro che questa sia l’ultima volta”
Paola Barale, ospite della trasmissione Verissimo, ha risposto alle dichiarazioni fatte la scorsa settimana da Gianni Sperti, in merito alla fine del loro matrimonio. La showgirl ha presentato il suo libro, “Non è la fine del mondo” e si è raccontata tra passato e presente.
Paola Barale a Verissimo
Proprio il libro è stato al centro dell’intervista: “Mi sono molto divertita a scriverlo, non sapevo che scrivere sarebbe stato così liberatorio e mi rendevo conto che man mano che andavo avanti mi alleggerivo di alcune fragilità che pensavo di non avere. È stato un viaggio dentro me stessa e ho acquisito la consapevolezza che alcune cose che credevo risolte e invece non lo erano completamente”.
A Silvia Toffanin ha raccontato di un grave lutto, risalente a molti anni prima, con la perdita della migliore amica d’infanzia per un tumore ai polmoni: “Una cosa che mi ha molto destabilizzato, poco dopo ho iniziato ad avere il ciclo irregolare, ho fatto gli esami e un giorno mentre ero nel Machu Picchu il ginecologo mi ha comunicato che ero entrata in menopausa a soli 42 anni”.
Il libro parla proprio della menopausa, arrivata precocemente, ma anche dell’aborto cui si è sottoposta Paola Barale: “Non è stata una decisione facile. Con il mio compagno di allora non ci sentivamo pronti. Un figlio si fa se è voluto, non se è capitato. Non volevo fare un figlio per paura di pentirmi dopo. Abbiamo preferito non assumerci questa responsabilità. Tutte le donne hanno diritto di decidere se portare avanti una gravidanza”. “Quella persona non mi dava garanzie e di essere una mamma single non me la sentivo”, ha anche confessato, senza rivelare il nome di lui.
La replica a Gianni Sperti
Durante la trasmissione, la showgirl ha anche detto di non avere un compagno: “Sono in un periodo leggero, non mi manca nulla”. A proposito di relazioni sentimentali, c’è anche stato modo di commentare le dichiarazioni fatte dall’ex marito Gianni Sperti, proprio a Verissimo, la scorsa settimana.
L’opinionista di “Uomini e Donne” aveva spiegato di aver superato la fine della storia d’amore con Barale, sostenendo come lui non provi alcun rancore mentre la sua ex moglie vorrebbe far credere che lui sia omosessuale. “Non ti faccio vedere le immagini perché so che non è cosa gradita”, ha detto Silvia Toffanin.
Quindi la replica: “Mi auguro che questa sia l’ultima volta, dato che vengo accusata di parlare sempre di lui, quando ne parlo solo perché me lo chiedono. Io credo che a forza di parlare di cose passate si rischia di restare indietro“.
“Stiamo parlando di qualcosa successo 22 anni fa e appartiene a un periodo della mia vita in cui non rinnego niente. Semplicemente ho le mie convinzioni. Non saprei cosa dirti e commentarti, si è già commentato da solo la scorsa settimana. Ho voglia adesso di parlare di altre cose e concentrarmi su quelle. Tutto il resto è noia“.