Gossip & VIP

Le nozze di Simona Ventura e Giovanni Terzi: testimoni, location, abito, invitati

 
Manca davvero poco e finalmente Simona Ventura e Giovanni Terzi coroneranno il loro sogno d’amore: il prossimo 6 luglio diventeranno marito e moglie. Manca davvero poco al giorno del fatidico “Si” e c’è grande fermento affinché sia tutto perfetto. Scopriamo, di seguito, tutti i dettagli di uno dei matrimoni più attesi dell’anno.

La romantica proposta a Ballando con le Stelle

Dopo quello con Stefano Bettarini, da cui ha avuto due figli, Niccolò e Giacomo per Simona Ventura sarà il secondo matrimonio. Giovanni Terzi, invece ne ha qualcuno di più, il primo con una donna di nome Paola, di cui non si conoscono molte notizie, con cui ha avuto un figlio Lodovico; il secondo con Silvia Fondrieschi, dalla cui relazione è nato Giulio Antonio.

Selvaggia Lucarelli e Giovanni Terzi.

I Testimoni

Come testimone di nozze Simona Ventura ha scelto Paola Perego, amica nella vita e sul lavoro, mentre il testimone di Terzi sarà il suo migliore amico Marco Di Terlizzi che è a capo (con il professor Alessandro Frigiola) della fondazione Bambini cardiopatici nel mondo.

La location

La location scelta è il Grand Hotel di Rimini, un paradiso tra natura e relax, e soprattutto posto del cuore di entrambi.

Simona Ventura e Giovanni Terzi

Il pre party di Milano e gli invitati

Per il rito civile del 6 luglio sono previsti pochi intimi, ma per la festa pre-matrimonio con tutti gli amici, che si svolgerà il 26 giugno prossimo a Milano, ci saranno almeno 1000 invitati

Wedding planner e polemiche

A coordinare tutto ci sarà il wedding planner per eccellenza Enzo Miccio, che non è riuscito a schivare la prima polemica dedicata alle nozze Ventura – Terzi : sugli inviti mandati agli amici è stato inserito a caratteri luccicanti un Iban con causale “Simona e Giovanni Honeymoon”.

L’abito da sposa

Per quanto riguarda l’abito da sposa Simona Ventura non ha svelato nulla ma ha dato qualche piccola anticipazione quando è stata ospite da Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno. «Siccome siamo donne di spettacolo voglio essere spettacolare. Avremo diversi look, Enzo Miccio sta curando il tutto. Non voglio essere sobria. Non è da me».