Nozze reali: sarà McQueen a firmare l’abito da sposa di Kate Middleton

Il 29 aprile 2011, come si sa, è il giorno delle nozze reali. Ciò che sta tenendo tutti col fiato sospeso è sapere come sarà l’abito da sposa della principessa Kate.
In attesa di vederlo e di avere le prime “conferme”, quello che, tra le mille smentite, si è lieti di apprendere è che a realizzarlo sarà la maison Alexander McQueen, prescelta dalla futura Regina d’Inghilterra.
Secondo il Sunday Times, che all’evento ha dedicato la prima pagina, l’abito nuziale sarà quindi disegnato da Sarah Burton, fashion designer a capo della casa di alta moda britannica.

D’altra parte la principessa Kate sta conducendo una bella battaglia per affermare e far emergere il suo stile personale, anche e soprattutto in questa occasione.
Proprio per questo motivo, pare anche molto probabile che l’abito “sarà una combinazione fra le idee della stessa Kate Middleton e la profonda conoscenza e sensibilità della Burton”.

Non deve essere facile (anche se può essere estremamente affascinante) conquistare un posto nel cuore di tante persone, soprattutto se poi, si tratta della diretta erede della “principessa del popolo” Lady D. Ma Kate se la sta cavando davvero bene e, anche per quanto riguarda questa scelta delicata e difficile, si è pronti a scommettere su di lei.

Il Principe William, dal canto suo, ha scelto di indossare una camicia su misura realizzata dall’italiano Angelo Inglese, ma niente ci può dire di più sulla scelta stilistica della sua futura moglie.
Kate Middleton comunque è già da un pò di tempo divenuta una icona di stile e non sarebbe una novità il fatto che lei disegni un abito importante, visto che già la First Lady Michelle Obama ha indossato di recente il suo “killer red dress”.

In merito alla notizia data dal Sunday Times c’è da dire che la casa di moda Alexander McQeen, quando il settimanale ha chiesto conferma, ha smentito ogni cosa per voce dell’amministratore delegato Jonathan Akeroyd il quale ha dichiarato: “Non è vero niente”.
E la Burton sulla stessa linea ha detto: “Sono io l’art director e sarei dunque a conoscenza di una cosa del genere”.

La CNN inoltre ha riportato un comunicato della casa di moda che apparteneva al famoso stilista, suicidatosi lo scorso anno, che smentisce categoricamente quanto apparso sul Sunday Times!
La portavoce della maison, Myriam Coudoux, ha risposto direttamente alla CNN, smentendo che Sarah Burton stesse lavorando all’abito.

Ma non possiamo certo meravigliarci che tutti smentiscano… non sarebbe la prima volta nella storia d’amore tra William e Kate!
Ciò che appare invece certo è che la principessa Kate vuole sicuramente mantenere il segreto sul nome dello stilista fino al giorno delle nozze, a Westminster. Ci riuscirà?