Dai primi passi a Miss Italia fino ai grandi successi sul grande e piccolo schermo: la carriera di Claudia Pandolfi tra cinema, TV e impegno sociale.
Naike Rivelli, biografia, carriera, età, vita privata della figlia di Ornella Muti
Naike Rivelli chi è la figlia di Ornella Muti. Biografia e carriera: dove è nata, quanti anni ha, com’è diventata famosa e cosa fa. Vita privata: chi è suo padre, con chi è stata sposata, quanti figli ha. Come trovarla sui social.
Naike Rivelli
Naike Rivelli nasce sotto il segno della Bilancia il 10 ottobre del 1974 a Monaco di Baviera, in Germania, quindi nel 2023 compie 29 anni. Porta lo stesso cognome della madre, l’attrice Ornella Muti, il cui vero nome è Francesca Rivelli.
Dell’identità del padre, Naike parla in un’intervista nel programma Belve: “Io sono cresciuta con il mio papà adottivo, Federico Fachinetti, ovvero il papà dei miei fratelli (Carolina e Andrea Facchinetti, ndr)”, ha detto. In passato ha cercato di scoprire quali fossero le sue origini, pensando che il padre fosse il produttore spagnolo José Luis Bermúdez de Castro, con cui sua madre aveva avuto una relazione. Il test del DNA, però, l’ha smentita.
“A pelle ho avuto una sensazione con quell’uomo, pensavo fosse lui il mio vero padre. Invece non era così. (…) Per tanti anni ho pensato di avere due padri, poi mi sono ritrovata senza. A volte in passato sentivo mancare le mie origini, ma alla fine ho smesso di pensarci. Federico Fachinetti è il mio vero padre perché mi ha cresciuta“.
Naike è mamma di Akash, nato nel 1996 da una breve relazione. Nel 2002 sposa l’attore tedesco Manou Lubowski, ma il matrimonio dura appena 9 mesi. Dopo la separazione, arriva il divorzio. In merito al suo orientamento sessuale, dichiara nel 2012 la propria bisessualità. Su Instagram Naike Rivelli è @naikerivelli. È nota anche con il soprannome di Nayked e si definisce un’attivista vegana. Nel 2023 si è sottoposta a un’operazione.
Carriera
Il debutto cinematografico avviene quando ha 8 anni, con una parte nel film Bonnie e Clyde all’italiana di Steno (1983), accanto alla madre Ornella Muti. Intraprende la carriera cinematografica all’età di 16 anni, nel 1990, quando viene scelta da Ettore Scola per recitare ne Il viaggio di Capitan Fracassa.
In seguito recita in diverse produzioni italiane e internazionali, tra le quali South Kensington di Carlo Vanzina, Casanova di Lasse Hallström, Open Graves di Álvaro de Armiñán e Benvenuti al Sud di Luca Miniero.
Nel 1999 Naike Rivelli conduce in tv Paperissima Sprint. Recita nelle miniserie televisive Il conte di Montecristo e Jesus Video – L’enigma del Santo Sepolcro. Nel 2005 partecipa come concorrente al reality show di Rai 1 Il ristorante.
Esordisce come cantante pop, con lo pseudonimo Nayked, nel 2010, con il singolo I like Men. L’anno seguente esce il suo primo album, Metamorphose Me. Nel 2015 partecipa come concorrente, in coppia col fratellastro Andrea Fachinetti, alla quarta edizione del reality show Pechino Express, in onda su Rai 2.