Muschio Selvaggio, Luis Sal risponde a Fedez: “Mi sono sentito emarginato”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anche Luis Sal ha detto la sua riguardo alla collaborazione con Fedez nel podcast Muschio Selvaggio pubblicando un video sul canale del programma. Negli scorsi giorni, il rapper ha affermato che lo YouTuber ha deciso di abbandonare il podcast dopo il progetto portato al Festival di Sanremo 2023. Sembrerebbe invece l’opposto. Secondo Luis Sal è come se la “piramide” delle priorità di Muschio Selvaggio si fosse ribaltata andando decisamente contro i loro principi basilari.

Luis Sal e il video risposta sul canale di Muschio Selvaggio

Così lo youtuber si pronuncia a riguardo. “Gli argomenti dovevano essere la cosa più importante, già si parlava abbastanza di Fedez e Muschio Selvaggio non doveva essere un altro luogo in cui si parlasse di lui. Con il passare del tempo, queste premesse vengono a mancare. Gliel’ho fatto notare da amico, glielo hanno fatto notare anche gli utenti nei commenti. Tutto si ribalta: dopo questi anni in cui mi sentivo emarginato nel mio stesso progetto e in cui Federico agiva senza coinvolgermi, arriviamo nel 2023″. Dopo il Festival di Sanremo, secondo la ricostruzione di Luis Sal, il rapporto va in tilt. Fedez avrebbe chiesto a Luis Sal di cedere le quote della società e avrebbe prospettato una puntata in cui lo YouTuber avrebbe dovuto scusarsi per le assenze nei precedenti episodi. “Mi trovo a dovermi difendere” in ambito legale “e dalle cose non vedere che Federico dice su di me. Trovo a dovermi difendere in un giochino, che Federico è molto bravo a fare e al quale non voglio partecipare. Non voglio giocare: non giochiamo più, dillo alla mamma… dillo all’avvocato…“.

“Federico non sa che sto pubblicando su questo canale”

“Federico non sa che sto pubblicando su questo canale, spero non tiri giù il video… È anche il mio canale, per ora… Mi dispiace perché il progetto era tanto mio quanto suo, avrei continuato volentieri se non mi fosse stato reso così difficile. Avrei continuato se avesse mantenuto le mie idee oltre alle sue. Ho condiviso molte idee di Federico: ha detto che non volevo andare a Sanremo, ci siamo andati… Ma quando si trattava di ascoltarmi… niente. Mi sono sentito emarginato nel mio stesso progetto sia nella parte creativa ed esecutiva“.

La controreplica di Fedez a Luis Sal

Il rapper dunque replica: “Se questo senso di oppressione che avevi nei miei confronti era latente da così tanto tempo, perché hai deciso di fondare una società con me due settimane prima di lasciarla? Chiedendomi poi 600 mila euro per una società che non vale nemmeno la metà di quei soldi, vietandomi di dare spiegazioni, tramite il tuo manager, e minacciandomi di raccontare la tua verità se io avessi osato dire che tu abbandonavi il podcast per dedicarti ad altri progetti. Ma facciamo finta che tu sia la vittima e io il carnefice. Però, Luis, siamo delle persone adulte, quando si ha una società non si può andare via rompendo il giochino e sbattendo la porta perché ‘oh mio Dio mi sono stufato
Da quando hai deciso di abbandonare il podcast hai smesso di pagare gli stipendi a persone che non sono multimilionarie come me o come te, hai smesso di pagare gli affitti, hai lasciato dei debiti nei miei confronti e nonostante questo continui a guadagnare soldi dalle visualizzazioni senza fare un c***o”.

“Non ci si comporta come hai fatto tu”

“Quindi anche se tu avessi avuto tutte le ragioni del mondo per andartene via, non ci si comporta come hai fatto tu, perché si onorano gli impegni, soprattutto nel rispetto di persone che lavorano e campano solo ed esclusivamente grazie a questo lavoro. E poi si danno delle risposte al pubblico e non mi impedisci, come tuo partner, di dare delle risposte semplicemente perché vuoi far leva sulla pressione che sarebbe derivata dai commenti per chiedere delle cifre astronomiche e utilizzarmi come se fossi un bancomat, perché non sono nato ieri”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×