Volto della Rai e del noto programma Uno Mattina, Monica Giandotti è una famosa giornalista e conduttrice televisiva italiana. Si è raccontata più volte senza filtri, sottolineando il suo amore per la danza oltre che per la scrittura. “Ho studiato molti anni danza, dai 6 ai 25 anni, circa vent’anni. All’inizio non ero molto convinta, era soprattutto mia madre che mi spingeva da piccola ad andare alle lezioni di danza classica, poi invece mi sono molto appassionata e per me la danza più che una aspirazione professionale ad un certo punto è diventata proprio una sorta di rigore”, ha dichiarato al Sussidiario.
Monica Giandotti è nata a Roma il 23 Maggio 1978. Sin da piccola la nota conduttrice ha mostrato una passione irrefrenabile per la scrittura e per il giornalismo. Famosissima giornalista grazie alle impeccabili capacità comunicative, alla predisposizione nel raccontare le notizie in maniera estremamente precisa e al linguaggio forbito. Volto della Rai e del programma Uno Mattina.
Sposata con un collega giornalista, Stefano, ha ammesso che capita di parlare di lavoro a casa: “Ogni tanto succede di parlare di materie di cui ci occupiamo”. A proposito della sua passione per la musica ha aggiunto: “Vasco Rossi è un artista che amo sin da fanciulla ma quando io e Stefano ci siamo conosciuti, anche lui ha una grandissima passione per Vasco Rossi e quindi mi sono ritrovata in età adulta – perché ci siamo conosciuti che io avevo già 35 anni – a seguire Vasco Rossi in giro per l’Italia durante i suoi tour. Cosa che non avevo fatto da giovane e l’ho fatta poi da più grande, e per questo mi è rimasto nel cuore”.
Legata sentimentalmente da parecchi anni a Stefano Cappellini, noto giornalista di testate nazionali rilevanti e caporedattore del Messaggero. I due sono convolati a nozze nel 2017.
Tra le molte testate per cui Stefano scrive troviamo Liberazione, Il Riformista – che ha fondato e diretto per quattro mesi – e La Repubblica. Inoltre, dal 2011 Stefano è diventato caporedattore centrale del Messaggero, ruolo che ricopre ancora oggi.
Oltre alla carta stampata, Stefano ha anche una lunga carriera nel campo del giornalista televisivo, in cui si è fatto conoscere e apprezzare dal pubblico italiano. Tra i vari programmi a cui ha collaborato troviamo Batti e Ribatti (Rai1), Controcorrente (Skytg24), Matrix (Canale5) e Exit (La7).