Vittorio Menozzi e Beatrice Luzzi sono stati certamente tra i protagonisti dell’ultima edizione del “Grande Fratello“, anche se il percorso del ragazzo si è concluso qualche settimana prima della fine dell’edizione. I due avevano legato davvero tantissimo, al punto tale che frequentemente passavano del tempo insieme a confidarsi o anche solo abbracciati, oltre ad avere passato spesso anche la notte insieme. Proprio quest’ultima mossa è stata oggetto di critiche da parte degli altri inquilini, che non vedevano in questo un rapporto pulito a causa della forte differenza d’età. Anzi, sapere che l’attrice avesse avuto un flirt con Giuseppe Garibaldi per poi avvicinarsi al piemontese ha dato ancora più adito alle malelingue.
L’ex protagonista di “Vivere” ha però sempre parlato chiaramente, per questo non ha esitato a prendere posizione contro l’amico quando lui non aveva il coraggio di difenderla dagli attacchi degli altri compagni, uno su tutti Massimiliano Varrese. Da mamma quale è, però, lei ha cercato di perdonare anche gli atteggiamenti che non le sono andati a genio.
Ma come vanno ora le cose tra loro a distanza di più di un mese dalla fine del programma? L’ingegnere ha da poco festeggiato il suo compleanno con un evento in grande stile, a cui erano presenti diverse delle persone che ha conosciuto nella ‘Casa’, ma non Beatrice, inevitabile quindi chiedersi se i due si siano distaccati o abbiano litigato.
Ora è lui stesso a parlare, con parole che non lasciano spazio a grandi interpretazioni: “Beatrice è stata una figura importante nel mio percorso e penso di poter dire che valga anche il contrario – ha spiegato Vittorio Menozzi a Comingsoon –. Alcune volte è facile capire cosa avvicina le persone, nel nostro caso forse non è così. Si è trattato probabilmente di affinità caratteriali, ma ci sono stati anche forti contrasti, tanta poesia e il sapersi prendere in giro. Un mix difficilmente ripetibile. Onestamente non mi interessa quanto il nostro rapporto sia stato criticato, avere qualcosa di cui la maggior parte delle persone non capisce neanche il valore né la natura rende il tutto ancora più speciale. Beatrice è stata e sarà una persona insostituibile e di cui ho una forte stima”.
Impossibile non chiedergli un parere su Perla Vatiero, che a detta di molti avrebbe “soffiato” la vittoria proprio a Beatrice: “Sono molto contento per lei, è una ragazza giovane, determinata, con alle spalle un trascorso sicuramente non facile. Ammetto che prima di rispondere mi sono chiesto con quale criterio vota il pubblico, che comunque è sovrano, visto che non si tratta di una gara/gioco in cui va avanti chi sa fare meglio qualcosa. Non ho però saputo trovare una risposta. Penso comunque che vincere il ‘Grand Fratello’ non significhi per forza essere una persona migliore o peggiore di un’altra. Preferisco quindi soffermarmi sul descrivere lei come persona, sul bellissimo legame che avevamo iniziato a creare nell’ultimo periodo e che sta continuando fuori, oltre che sul piacere che ho avuto nel conoscere la sua bella famiglia”.
Vittorio ha infine voluto soffermarsi anche su Greta Rossetti, attualmente in crisi con Sergio D’Ottavi, con cui sembrava inizialmente potesse nascere qualcosa di più di un’amicizia. La ragazza è stata però criticata aspramente dalle fan di Beatrice, nel momento in cui ha parlato di “cose gravi che sarebbero successe tra lei e Vittorio” (frase poi smentita), come a sottolineare quanto ritenesse sconveniente il loro legame. Questo tema è stato però evitato da Menozzi: “Greta è stata importante per me quando nella ‘Casa’ ero sotto pressione e in mezzo a litigi e questioni che non mi facevano stare bene. Mi ha aiutato a trovare parte della leggerezza di cui avevo bisogno” – ha concluso.
Insomma, ancora una volta l’ex “gieffino” sembra mettersi in evidenza per un atteggiamento decisamente diplomatico, anche se effettivamente è stato poi quello che ha caratterizzato in negativo il pubblico nei suoi confronti.