Gossip & VIP

Melissa Satta: “Con Berrettini sono felice. Mio figlio non ha account social, non voglio che viva quell’odio”

Melissa Satta si racconta, tra passato e presente, in un’intervista a Vanity Fair. La showgirl e conduttrice, in tempi recenti, è stata colpita da veri e propri attacchi mediatici per la sua storia con il tennista Matteo Berrettini: “Non sono quella che sui social denuncia qualunque cosa. Ho le spalle larghe sui giudizi“.

Melissa Satta e la storia con Matteo Berrettini

Vent’anni di televisione, una relazione importante con Bobo Vieri, il matrimonio con Kevin Prince Boateng e il figlio Maddox Prince Boateng, di 9 anni. Adesso, Melissa Satta vive la storia con Matteo Berrettini. Attraverso i social, le è piovuta addosso una pioggia di insulti, ai quali ha replicato con un video: “Ricevo un sacco di messaggi di insulti, di bullismo e di sessismo. (…) Sto solo cercando di vivere una relazione sentimentale con un’altra persona, voglio semplicemente cercare di essere anche io felice”.

Adesso, racconta a Vanity Fair: “È una cosa che andava avanti da mesi, quando a gennaio la nostra storia è diventata nota: Berrettini non vince perché c’è Satta che lo distrae, è troppo impegnativa… Ma mi trattenevo. Non sono quella che sui social denuncia qualunque cosa. Ho le spalle larghe sui giudizi“. Quindi ha aggiunto: “Se si va nella mia sfera privata, scatta l’allarme: ho raccontato più volte la mia vita, con interviste, oltre che sui social, certo, ma qui si è superato un limite”.

A far traboccare il vaso, il titolo di un quotidiano, “Melissa Satta porta sfortuna“: “Come si può scrivere una cosa così? Non è etico. Legittimi l’odio“.

Melissa Satta e Matteo Berrettini

“Mio Figlio Maddox non ha nessun account social”

A proposito del fatto che il figlio Maddox, nato dal matrimonio con Kevin Prince Boateng, possa venire a conoscenza di quanto le sta accadendo, Satta spiega: “Ha 9 anni e inizia ad andare su Internet. Non gli abbiamo fatto aprire nessun account social ed è un mondo da cui ancora io e suo padre lo preserviamo. Non voglio farlo vivere in tutto questo odio, se a scuola gli facessero vedere questi commenti per me sarebbe una ferita enorme. Ok lavoro in tv, ma la gente non capisce che io sono una madre normale“.

Tornando al legame con Berrettini, Melissa Satta rivela di aver conosciuto il tennista “a Miami, a una cena di amici comuni. Ci siamo parlati, ci siamo scambiati il numero di telefono e da lì abbiamo iniziato a sentirci“. Quando le viene chiesto se è innamorata, risponde: “È una domanda molto difficile, anche perché sono molto timida e molto riservata su queste cose, quindi faccio fatica a rispondere però, ehm, non vivo le cose con leggerezza assolutamente e se una persona entra così nella mia vita è perché è una persona speciale, se no non ci sarebbe”.

Quindi conferma di fare fatica a rispondere: “Faccio molta fatica… Sono molto felice però”. E aggiunge: “Con lui mi sento sempre me stessa, viviamo una relazione molto serena, c’è trasparenza, nessuna finzione o maschera, si affronta qualsiasi tipo di argomento, non ci sono tabù…”.