Meghan Markle, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Meghan Markle è un’attrice statunitense, diventata duchessa di Sussex a seguito del suo matrimonio con il principe Harry, celebrato il 19 maggio 2018.

Un matrimonio che le ha dato una grande visibilità mediatica, ma che l’ha portata anche a fare i conti con la dura vita di palazzo con i suoi obblighi e divieti stringenti. Una vita troppo difficile da sopportare tanto da indurla a fare presto armi e bagagli e a trasferirsi con la famiglia prima in Canada e poi a Montecito, un quartiere di Santa Barbara in California.

L’addio alla Casa Reale (febbraio 2021) ha fatto molto discutere e oggi la coppia, nonostante si sia trasferita all’altro capo del mondo, continua a essere bersagliata dai paparazzi.

È di qualche giorno fa la notizia di uno spaventoso inseguimento nel cuore di Manhattan, ad opera di una dozzina di paparazzi, da cui i due sono usciti per fortuna illesi.

Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla vita della duchessa “ribelle”.

Chi è Meghan Markle

Meghan Markle nasce a Los Angeles, in California, il 4 agosto 1981. Il padre è un famoso direttore di fotografia, mentre la madre afroamericana un’assistente sociale e insegnante di yoga. Meghan ha oggi 41 anni, è del segno zodiacale del Leone, è alta 1,71 cm e pesa 61 kg.

La duchessa di Sussex trascorre l’infanzia a View Park e Windsor Hills, due quartieri di Los Angeles insieme ai genitori che poi divorziano quando Meghan aveva solo sei anni. Meghan Markle ha due fratelli più grandi avuti dal padre con la prima moglie.

Meghan non ha mai nascosto il suo difficile rapporto con il padre Thomas Wayne Markle. La sua assenza al matrimonio di Meghan e Harry ha fatto molto parlare i giornali, così come l’improvviso malore (ictus) che lo ha colpito qualche anno fa.

Migliori i rapporti con la madre Doria Ragland, che dopo il ritorno in California si è trasferita a casa loro per aiutarle la figlia e il genero con il piccolo Archie e Lilibeth.

Nel 2003 ottiene il “Bachelor of arts degree in Teatro e negli studi internazionali” presso la Northwestern University, per poi svolgere uno stage presso l’Ambasciata di Buenos Aires e poi dedicarsi al grande e piccolo schermo.

La carriera al cinema e in tv

Prima di conoscere il principe Harry Meghan Markle ha recitato in diversi film come “Sballati d’amore“, “Remember Me“, “In viaggio con una rock star” e “Come ammazzare il capo… e vivere felici” e serie Tv come “Suits“, “The War at Home“, “Fringe“, “CSI: Miami“, “CSI: NY“, “The League“, “Castle“, “Knight Rider“, “Senza traccia“, “90210” e “Til Death – Per tutta la vita“.

Tra i ruoli che le hanno regalato maggiore popolarità quello di Rachel Zane nella serie “Suits”, dove interpreta una talentuosa e affascinante assistente legale.

Grazie alla sua bellezza, la duchessa di Sussex affianca al suo ruolo di attrice anche quello di modella. Diventa poi caporedattrice del sito web di lifestyle “The Tig”, da lei fondato dal 2014 al 2017.

Il suo fidanzamento ufficiale con il Principe Harry segna per un periodo l’addio alle scene e al mondo della moda. La decisione di Meghan e Harry di rinunciare al “Sovereign Grant“, li porta a firmare un contratto con Netflix per la realizzazione del documentario in sei episodi “Harry & Meghan”. Nel frattempo Meghan lavora come doppiatrice, prestando la sua voce nel film di Disneynature “La famiglia di elefanti”.

Vita privata e Instagram

Meghan Markle è sposata dal 2018 con il principe Harry d’Inghilterra. Prima ancora era però stata sposata con il produttore e regista statunitense Trevor Engelson, che per lei aveva perso la testa. Voci di quel periodo vogliono che lei avesse sposato Trevor per fare carriera nel mondo del cinema, ma dopo 9 anni la relazione è naufragata.

Forse non tutti sanno che Meghan Markle e il Principe Harry si sono incontrati per la prima volta ad un appuntamento al buio e da quel momento tra loro è scoccata subito la scintilla. Hanno subito iniziato la loro storia d’amore a distanza. In quel periodo lui viveva in Gran Bretagna, mentre lei a Toronto per le riprese di “Suits”.

I due si sono sposati il 19 di maggio del 2018 nel Castello di Windsor nella cappella di San Giorgio, con una cerimonia organizzata a scopo solidale. Gli invitati avrebbero potuto scegliere se devolvere del denaro ad un’associazione a scelta tra quelle indicate dagli sposi.

Dalla loro storia d’amore sono nati Archie Harrison (2018) e Lilibeth Diana (2021). Nel 2020 la duchessa aveva raccontato di aver subìto un aborto spontaneo.

Meghan è stata soprannominata la “duchessa ribelle” per via della sua forte personalità e del suo essere allergica alle regole e l’etichetta di corte. Tra gli episodi più noti la sua scelta di partorire i suoi figli in una clinica diversa rispetto a quella imposta dalla famiglia reale. I rapporti con la Royal Family sono ormai talmente logori tanto da non essere presente alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo III.

Oggi i due vivono a Montecito (California), in una grande villa con nove stanze da letto e sembrano molto affiatati e felici, nonostante molti giornali diano per certa la loro crisi.

Harry e Meghan
Harry e Meghan

Meghan è una grande appassionata di yoga ed esperta in calligrafia. Su instagram è stato aperto un profilo a lei dedicato @meghan.markle.official che conta 494 mila follower, mentre la pagina utilizzata in precedenza dalla coppia quando i due erano ancora in Gran Bretagna @sussexroyal e che vanta 9,5 milioni di follower non viene aggiornata da marzo 2020. Esistono tante pagine create dai suoi fan, anche se Meghan ha annunciato di stare tornando su Instagram, ma al momento non è stato rivelato quale sia il suo nuovo account.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Le questioni amorose di Wanda Nara e Mauro Icardi continuano a fare scalpore tra i media e nel mondo del gossip. Dopo la separazione ufficiale, la conduttrice ha confermato la sua relazione con il rapper argentino L-Gante, con cui ha passato momenti romantici durante una recente vacanza in Brasile, condivisi sui social. Intanto, il calciatore […]

×